McTominay e l’attrazione fatale per il Napoli: “Qui, ho scoperto…”
Scott McTominay, centrocampista scozzese approdato al Napoli la scorsa estate, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato anche della A
McTOMINAY NAPOLI – Attrazione fatale, per una scintilla scoccata sin da subito con i colori azzurri e con un popolo voglioso di tornare a riassaporare il dolce gusto della vittoria dopo una stagione disastrosa. Uno dei punti di forza del mercato estivo e della riscossa Napoli sul rettangolo verde, Scott McTominay, ha rivelato l’impatto positivo con la realtà azzurra sin dai primi momenti in cui ha messo piede in città, reduce dall’esperienza lunga una vita al Manchester United. Sei reti in campionato, fisicità devastante e ottimo bagaglio tecnico già ammirati in Inghilterra, per il ventinovenne mediano l’avventura a Napoli fa rima con consacrazione in un campionato tutt’altro che semplice. Intercettato dai microfoni di The Athletic, lo scozzese ha rivelato:
“Non sono assolutamente d’accordo con chi sostiene che la Serie A sia a un livello inferiore rispetto alla Premier League anche dal punto di vista fisico, non puramente tecnico. In Italia ho potuto constatare questo: ho giocato alcune delle mie partite più complicate in carriera. Bisogna stare attenti a ciò che si dice in maniera superficiale. Quando ho saputo dell’interesse del Napoli è stata attrazione immediata: sono sempre stato aperto a nuove opportunità e alla possibilità di cimentarmi con una nuova lingua”.
Scott McTominay pazzo di Napoli: le parole di uno scozzese alla scoperta di una nuova cultura
“Inizialmente, devo ammettere che è stato un vero disastro, ma è una cosa grandiosa da fare. Il nostro obiettivo è anche dimostrare di attribuire importanza alla città e alla cultura, oltre che a giocare bene in campo. Napoli è una città meravigliosa, completamente diversa dalle altre”, ha spiegato McTominay, napoletano d’adozione e pronto a tornare in campo dopo aver saltato la gara contro il Milan, nell’ultimo turno di Serie A.