Salta al contenuto

McKennie-Juventus, prove di rinnovo: le cifre e le tempistiche

Anthony Ferrara
McKennie rinnovo Juventus

Weston McKennie, centrocampista americano della Juventus, potrebbe ricevere una proposta per il rinnovo contrattuale con i bianconeri

Ventidue presenze, diciannove delle quali da titolare e quasi tutte per novanta minuti in campo; tanta duttilità e tre assist, per un centrocampista tuttofare che tanto si confà ai dettami tattici di Massimiliano Allegri. Weston McKennie, mediano americano rientrato dal prestito al Leeds, sta trovando sempre più continuità di prestazioni e fiducia nella Juventus. Nel corso della gara di ieri, non brillantissima della Vecchia Signora, il venticinquenne ha recapitato sui piedi di Vlahovic una delle pochissime occasioni create dai bianconeri nel match Scudetto contro l’Inter, dopo una grande discesa in conduzione palla per trenta metri di campo.

Da mediano o da esterno tutta fascia nella mediana a cinque elementi delineata dal tecnico livornese in questa stagione, l’americano si è ritagliato uno spazio talmente ampio e importante tale da essere considerato un titolare della squadra bianconera e per il quale, la società, sta preparando le pratiche per un rinnovo a lunga scadenza. Secondo quanto riportato dal portale Tuttojuve, infatti, la dirigenza potrebbe sottoporre a David Müller, agente del centrocampista americano, una proposta per estendere l’accordo in essere fino al 2028, con ingaggio incrementato rispetto ai 2,5 milioni di euro attualmente riconosciuti a McKennie. Il percorso torinese del ventiseienne mediano, dopo un breve periodo di interruzione, potrebbe dunque continuare per altri anni.

Oltre all’articolo: “McKennie-Juventus, prove di rinnovo: le cifre e le tempistiche”, leggi anche: