Salta al contenuto

Maximiano, vicina la cessione del portiere della Lazio: il sostituto

Anthony Ferrara

Luis Maximiano, estremo difensore portoghese, sarebbe vicino alla cessione: il sostituto sondato dalla Lazio

Non c’è più posto a Roma, sponda biancoceleste, per Luis Maximiano, estremo difensore classe 1999. Secondo quanto riportato dal portale Goal, infatti, la Lazio starebbe definendo la cessione del portoghese in Liga, con l’Almeria fortemente interessata al profilo del portiere. Sarebbe, così, in dirittura d’arrivo l’avventura nella capitale di Maximiano, protagonista in negativo, ma fortuito, di un episodio impresso nella storia della Serie A.

L’episodio risale, esattamente, ad un anno fa. Il 14 agosto 2022, nel corso dell’esordio assoluto dell’estremo difensore con la maglia della Lazio in gare ufficiali, Maximiano è stato espulso per aver toccato la palla con le mani al di fuori dell’area di rigore. Rosso diretto che è pare sia costato moltissimo al portiere anche in termini di gerarchie. Il portoghese, da quell’episodio, è scalato nelle preferenze di Maurizio Sarri in favore di Ivan Provedel, mettendo a referto solamente altre cinque presenze in tutte le competizioni.

Alla luce della scelta della società biancoceleste di privarsi di colui che, solamente un anno fa, veniva considerato titolare indiscusso della porta, Maximiano sembrerebbe ormai prossimo ad un nuovo trasferimento in Liga. La Lazio, a quel punto, potrebbe rimpiazzare il classe 1999 con Freederik Roonow, estremo difensore danese, classe 1992, che ha contribuito alla storica qualificazione in Champions League dell’Union Berlino. Da non sottovalutare, in ogni caso, le piste che condurrebbero a Samir Handanovic, nel caso in cui il club teutonico declinasse un’offerta da 3-4 milioni di euro.

Oltre all’articolo: “Maximiano, vicina la cessione del portiere della Lazio: il sostituto”, leggi anche: