Salta al contenuto

Martinez Quarta carica la Fiorentina: “La svolta contro il Milan”

Anthony Ferrara
Martinez Quarta River Plate

Martinez Quarta, centrale argentino della Fiorentina, ha rilasciato una dichiarazione in merito alla sfida contro il Milan, di domenica

MARTINEZ QUARTA FIORENTINARinascimento, in senso calcistico, per una squadra ambiziosa e reduce da un mercato estivo costellato da investimenti onerosi. La Fiorentina punta in alto e, dopo due stagioni consecutive culminate con tre finali perse proprio sul più bello, tra Conference League e Coppa Italia, la nuova viola si appresta a trovare definitiva consacrazione alzando al cielo trofei con il nuovo corso targato Palladino. La grande vittoria contro il Milan ha notevolmente galvanizzato l’ambiente dopo un inizio di stagione caratterizzato da qualche pareggio di troppo e un’evidente discontinuità di risultati. La conferma, arriva dal vice-capitano della squadra, Martinez Quarta, punto di forza per Palladino malgrado abbia assistito dalla panchina al match contro i rossoneri, nel posticipo di domenica sera. Intervistato da Tuttomercatoweb, l’argentino ha dichiarato:

Dispiace per le due panchine consecutive, è normale che sia così. Cerco di impegnarmi sempre al massimo per mettere in difficoltà il Mister, ma sono perfettamente consapevole del fatto che sia lui a dover fare le scelte migliori nell’interesse del club. Continuerò a lavorare per riconquistare il posto, anche perché, sono uno a cui piace molto competere. Tatticamente, abbiamo iniziato con la difesa a 3, per poi passare a 4: giocavo braccetto di destra. Stiamo cercando di capire nello specifico cosa ci chiede il Mister per giocare in entrambi i modi. L’importante è che la squadra si esprima al meglio e la vittoria contro il Milan, in tal senso, è stata fondamentale. Avevamo bisogno di una vittoria come questa in un momento importante della stagione. Se riusciremo a mantenere questa mentalità, ci toglieremo grandi soddisfazioni”, ha chiosato Martinez Quarta.

Oltre all’articolo: “Martinez Quarta carica la Fiorentina: “La svolta contro il Milan”, leggi anche:

  1. Buffon: “Non così deboli. Largo ai giovani? No, ai forti”