Marotta su Inzaghi in Arabia: “Ecco quando ha scelto. Su Chivu…”

Giuseppe Marotta ha svelato la sorpresa del club nel momento in cui Inzaghi ha annunciato la scelta dell’Arabia e annunciato Chivu: parole
MAROTTA INZAGHI ARABIA CHIVU – “Impreparati, ma non confusi”. Giuseppe Marotta, Presidente dell’Inter, ha commentato lo stupore della società nerazzurra nell’apprendere la decisione di Mister Simone Inzaghi di accettare l’offerta proveniente dall’Arabia Saudita per l’ex tecnico nerazzurro. Direttamente dal palco del Teatro Regio di Parma, poco prima che venisse annunciato il calendario della nuova Serie A Enilive, l’ex dirigente della Juventus e della Sampdoria ha chiarito la posizione del club nerazzurro nelle convulse ore successive al colloquio con lo stesso Inzaghi.
Una settimana molto complicata quella per l’Inter, con la squadra nerazzurra uscita con le ossa rotte dalla debacle di Monaco e costretta, in fretta e furia, a far ripartire il casting per il nuovo allenatore. Un finale a sorpresa che nemmeno lo stesso Giuseppe Marotta aveva pronosticato.
Inzaghi in Arabia, Marotta e l’Inter colti di sorpresa: la conferma del Presidente
Ecco un estratto delle dichiarazioni del Presidente nerazzurro: “Inzaghi ci ha confermato di aver maturato la decisione di accettare l’Arabia lunedì, dopo aver riflettuto nel corso del weekend e immediatamente dopo la finale di Monaco. Martedì ci siamo confrontati per capire le intenzioni del Mister ed è arrivata la comunicazione”.
“Nel corso della settimana, ho sentito parlare di una società smarrita, confusa, il che ha suscitato parecchio scetticismo nel nostro progetto. Non credo siano i termini esatti: siamo stati colti impreparati, questo sì. Eravamo convinti di poter proseguire con Inzaghi, ma non è andata così”.
Nuovo allenatore Inter, Marotta annuncia il post Inzaghi
“A quel punto, abbiamo optato per una scelta di un tecnico giovane, in linea con i parametri del club e nel pieno rispetto della tradizioni vincente di una società ambiziosa. Servono proprio queste peculiarità e le abbiamo trovate in Chivu”.
Possiamo dire di aver messo in moto la macchina burocratica e che manca pochissimo per gli annunci, ma la scelta è questa. L’importanza di aver una struttura forte e un programma ben definito sono fondamentali”, ha concluso Marotta.