Cagliari, parla Maran in conferenza stampa pre-Milan: “Momento un po’ così, l’atteggiamento sarà fondamentale”

Il tecnico del Cagliari Rolando Maran ha parlato nella classica conferenza stampa pre-partita in vista del fondamentale match di domani sera a San Siro contro il Milan. Ecco le sue parole.
Sugli infortuni e sul momento della squadra: “E’ un periodo che dal punto di vista infortuni non ci facciamo mancare niente. I soliti assenti rimangono ma recuperiamo Cerri e Bradaric. Questo momento è topico e stiamo affrontando squadre che stanno bene ma ora è necessario pensare a noi, al di là dell’avversario. Mettiamoci il paraocchi e pensiamo a questa partita con l’atteggiamento di lunedì, noi con le squadre grandi siamo sempre stati bravi. Passerà tutto dall’atteggiamento”.
Sul cambio modulo: “Ho preso in considerazione il cambio modulo e ho provato diverse soluzioni, anche in virtù dei ragazzi che ho a disposizione. La settimana scorsa avevamo provato anche la difesa a tre. Adesso vediamo un po’ quali accorgimenti adottare domani. Noi siamo sempre scesi in campo con le due punte e il trequartista, ma davanti non abbiamo tante soluzioni, Cerri è appena recuperato ma devo capire bene come sfruttare le risorse che ho a disposizione”.
Sui nuovi arrivati: “Despodov e Oliva sono ancora un po’ indietro e devono inserirsi a livello tecnico ma anche linguistico. Il calcio italiano è più complicato da assimilare. Per altri, come chi ha già giocato in A, per esempio Pellegrini, l’inserimento è più facile”.
Sul caso della settimana, ovvero il video di Thereau: “Sono cose di 4/5 anni fa quindi non c’è nulla da dire. Il suo recupero sta procedendo bene. Cacciatore? Tra qualche settimana credo sarà a disposizione”.
Su Piatek: “L’abbiamo fermato qualche settimana fa e dovremo riuscirci di nuovo. Visto che l’ultima volta che abbiamo vinto c’era lui in campo, speriamo di ripeterci”.
Su Srna: “Sta bene, lo vedo sempre bene in allenamento e speriamo che il turno di stop gli abbia fatto bene”.