Salta al contenuto

Manu Konè in orbita Serie A: anche Roma e Napoli in corsa

Anthony Ferrara
Kone

Manu Konè, centrocampista del B. Monchengladbach già ricercato dal Milan, avrebbe ricevuto parecchie avances da Roma e Napoli

MANU KONÈ ROMA NAPOLI – La stella del centrocampista francese, d’argento come la medaglia conquistata con la Nazionale francese alle Olimpiadi di Parigi, resta comunque in orbita Serie A malgrado una pretendente, probabilmente la principale, si sia ritirata dalla corsa per aver centrato l’obiettivo primario del proprio mercato. Si tratta del Milan, club da tempo in trattative con il Monaco per Fofana, con il mediano francese già sbarcato a Milano per le visite mediche di rito. Eppure, in futuro nel nostro campionato per Konè appare tutt’altro che da escludere. Stando a quanto riportato da Santi Aouna, anche Roma e Napoli avrebbero richiesto informazioni per il mediano del Borussia Monchengladbach.

Dopo aver praticamente definito la trattativa per Gilmour quale alternativa a Lobotka in mezzo al campo, la dirigenza azzurra avrebbe intenzione di assecondare le richieste di Antonio Conte anche nel reperire un sostituto di Anguissa, titolare del ruolo ma, attualmente, lontano parente dal centrocampista ammirato nel corso della prima stagione vissuta all’ombra del Golfo.

Per ciò che concerne la Roma, la dirigenza giallorossa avrebbe sondato il profilo del classe 2001 per sostituire il partente Renato Sanches, le cui caratteristiche fisiche e tecniche potrebbero essere accostate a quelle del centrocampista del Gladbach. Dal canto suo, il club teutonico richiederebbe circa 20 milioni di euro per privarsi di Konè, la cui stella continua a brillare, restando in orbita Serie A.

Oltre all’articolo: “Manu Konè in orbita Serie A: anche Roma e Napoli in corsa”, leggi anche:

  1. Calciomercato Tottenham, in arrivo Wilson Odobert
  2. Calciomercato Udinese, accordo raggiunto per Razvan Sava
  3. Roma, Kumbulla a un passo dall’Espanyol: i dettagli
  4. Milan, Ballo-Touré verso il Saint Etienne
  5. Gosens, futuro incerto: saltato il Torino, piomba il Crystal Palace
  6. Roma, Kumbulla a un passo dall’Espanyol: i dettagli