Manchester City, che rivoluzione in atto: già annunciato Hugo Viana

Attraverso un comunicato ufficiale, il Manchester City ha reso noto l’ingaggio di Hugo Viana in qualità di Direttore Sportivo: la nota
MANCHESTER CITY HUGO VIANA – Si prospettano mesi di stravolgimenti e rivoluzioni in un club che, negli ultimi anni, sta dominando la Premier League in lungo e in largo ed è riuscito a raggiungere la tanto agognata Champions League nel 2023, nel corso della finale contro l’Inter, a Istanbul. Il Manchester City vivrà un periodo di cambiamenti significativi a tutti i livelli, dalla parte sportiva a quella dirigenziale, con annunci già arrivati e altri in attesa di esser resi noti, come l’addio sempre più probabile di Pep Guardiola alla panchina del club. In attesa di rivelare cosa ne sarà del contratto in scadenza dell’ex tecnico del Barcellona, con una data, quella del 30 giugno 2025, ben presente nei pensieri del club e dei tifosi, i vertici societari vivranno un primo scossone con l’addio di Begiristain, Direttore Tecnico e fedelissimo di Guardiola, in favore di Hugo Viana.
Manchester City, annunciato Hugo Viana
L’ex centrocampista portoghese, attualmente allo Sporting Lisbona, è già stato annunciato, attraverso un comunicato ufficiale, quale nuovo dirigente del City a partire dai prossimi mesi: il preludio alla rivoluzione che vivrà il club a tutti i livelli. “Il Manchester City può confermare che Txiki Begiristain si allontanerà dal suo ruolo a tempo pieno di direttore sportivo alla fine della stagione 2024/25. Dopo dodici anni di trofei all’Etihad Stadium, Txiki lascerà il suo attuale incarico a seguito del coinvolgimento del Club nella Coppa del Mondo FIFA di questa estate e sarà sostituito da Hugo Viana dello Sporting CP”.
“Viana inizierà il suo ruolo a tempo pieno nell’estate del 2025, ma collaborerà con Txiki nei mesi precedenti per garantire una transizione graduale. Non vediamo l’ora di rendere omaggio all’eccezionale contributo di Txiki al Manchester City alla fine della stagione”, recita il comunicato del club.