Mamardashvili: ufficiale il Liverpool, ma non da subito; la nota

Giorgi Mamardashvili, estremo difensore georgiano, passa al Liverpool, ma dalla stagione 2025/2026: la nota ufficiale del club inglese
MAMARDASHVILI LIVERPOOL UFFICIALE – “Il Liverpool ha raggiunto un accordo per il trasferimento di Giorgi Mamardashvili, subordinato all’ottenimento del permesso di lavoro e del nulla osta internazionale. Il portiere del Valencia sarà ad Anfield per la stagione 2025-26. I Reds hanno concordato un accordo per il 23enne che rimarrà in Spagna fino alla fine della stagione in corso con il Valencia”. Attraverso una nota ufficiale, apparsa sul sito del club, il Liverpool ha reso noto di aver definito il trasferimento dell’estremo difensore del Valencia e grande protagonista dei Campionati Europei con la Georgia, con il percorso tedesco della selezione interrottosi solamente agli ottavi di finale, contro la Spagna Campione d’Europa.
Mamardashvili al Liverpool: c’era anche l’Inter sulle tracce del portiere
Un colpo importante quello messo a segno dai Reds che apre le porte al futuro dell’estremo difensore georgiano, obiettivo di mercato della dirigenza dell’Inter, prima che la scelta ricadesse su Martinez, il cui cartellino è stato prelevato dal Genoa per 15 milioni di euro, circa. Il ventiquattrenne portiere si giocherà un ruolo da titolare nel Liverpool con Alisson, estremo difensore brasiliano il cui contratto ha scadenza fissata al 30 giugno 2027.
Ciò, comunque, non ha impedito al club di Arne Slot di anticipare la concorrenza e garantirsi le prestazioni dell’estremo difensore sulla base di un accordo tra le due società fissato a 30 milioni di euro, ai quali verranno aggiunti 5 milioni di euro di bonus. Nel frattempo, il georgiano tenterà di custodire al meglio la porta del club iberico, che ha iniziato la stagione nel peggiore dei modi: due sconfitte in altrettante uscite, in attesa della terza gara in programma questa sera, in casa dell’Athletic.
Oltre all’articolo: “Mamardashvili: ufficiale il Liverpool, ma non da subito; la nota”, leggi anche:
- Vardy e il Como, talmente strano da poter divenire realtà: “Non lo so…”
- Real Madrid, l’agente di Modric: “Il suo futuro? Presto sarà chiaro”
- Bologna, arriva Santiago Castro: “Risultato del lavoro, sono felice”
- Lazio, Lotito: “Bernardeschi? Non c’è nulla”
- UFFICIALE: Gabriel Moscardo è un nuovo giocatore del Psg
- UFFICIALE: Pafundi al Losanna in prestito dall’Udinese
- Napoli-Zielinski, l’addio causa tensione tra le parti
- Manchester City, ufficiale l’arrivo del talento Echeverri