Lukaku e non solo: il Milan tenta il Tris dal Chelsea per un menù vincente: i nomi

Mercato Milan: la dirigenza rossonera avrebbe posto Lukaku in seconda posizione sulla lista, dopo Zirkzee; poi, altri due nomi dal Chelsea
Foto di Stefano D’Offizi
Un Tris per un menù vincente, in tre zone diverse del campo, ma rigorosamente nella zona centrale di ognuna di essere, proprio per andare a ricostituire la spina dorsale del Diavolo a partire dalla prossima stagione. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club rossonero sembra avere le idee chiarissime sul mercato e condurrebbero tutte a Londra, sponda Chelsea. Dal Big Rom della discordia, Lukaku, da sempre una delle priorità per rimpiazzare una prima scelta ormai lontanissima, Zirkzee, vicino al Manchester United, i nomi sulla lista del Milan sarebbero altri due.
Per completare il puzzle dei difensori centrali, al netto di qualche partenza illustre, al momento, non preventivata, l’idea sarebbe quella di intavolare una trattativa coi Blues per Chalobah, difensore classe 1999 sul quale si era fiondata anche l’Inter, un’estate fa. Il difensore ha scadenza fissata nel 2028, dunque, l’ipotesi prestito in stile-Tomori, potrebbe fare al caso delle due società. Un altro nome che potrebbe tornare fortemente in auge sarebbe quello di Chukwuemeka, centrocampista già sulla lista del Diavolo due estati fa, prima che il Chelsea pigliatutto sottoponesse un’offerta da 18 milioni di euro all’Aston Villa, utile per sbaragliare la concorrenza.
Lukaku e non solo: il Milan tenta il Tris dal Chelsea per un menù vincente: i nomi
Il calciatore interessa per la mediana, probabilmente, la zona di campo sulla quale si concentreranno i maggiori sforzi in ottica mercato rossonero. Infine, il menù potrebbe comporsi della classica ciliegina sulla torta, individuata in Romelu Lukaku, per un testa a testa che vede coinvolti i meneghini con il Napoli. L’intenzione della società di Via Aldo Rossi sarebbe quella di strappare il calciatore in prestito, analogamente quanto successo alla Roma nell’estate 2023, per poi ristrutturare l’offerta nel 2025 e in proiezione della scadenza contrattuale del belga coi Blues, fissata al 30 giugno 2026. Eppur si muove, il mercato del Milan, in attesa di colpi richiesti a gran voce dalla piazza.