Salta al contenuto

Lorenzo Colombo, la seconda operazione del nuovo Milan

Anthony Ferrara
lorenzo colombo

Lorenzo Colombo, centravanti in prestito al Lecce, è stato ufficialmente riscattato dal Milan: la nota del club salentino

L’US Lecce comunica che, dopo aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante Lorenzo Colombo, l’AC Milan ha fatto valere il diritto di contro opzione sul calciatore”. Con questa breve nota emessa in data odierna, il Lecce ufficializza il ritorno di Lorenzo Colombo tra le fila del Diavolo. Il centravanti classe 2002, dunque, tornerà alla base per giocarsi le sue chances sin dal ritiro estivo dei rossoneri agli ordini di Stefano Pioli. Dopo la definizione del primo colpo a parametro zero, Marco Sportiello, e in attesa di ultimare gli intoppi burocratici per Daichi Kamada, la nuova dirigenza del Milan ha esercitato il contro riscatto delle prestazioni di Colombo.

L’attaccante, scuola primavera del Milan, vanta già una rete all’esordio a San Siro nei preliminari di Europa League contro il Bodo Glimt, datato 2020. Il centravanti dell’Under 21 è reduce da una buona stagiona in Salento, nella quale si è contraddistinto con cinque reti in Serie A in trentatré presenze, alcune delle quali di pregevole fattura, come quella al Maradona di Napoli. Lorenzo Colombo ha contribuito al definitivo raggiungimento della salvezza del Lecce grazie alla rete nel recupero, siglata su rigore, contro il Monza. L’ariete, nativo di Vimercate, è stato riscattato a 3,5 milioni di euro e completerà il reparto offensivo del Milan, che resta in attesa della decisione di Marcus Thuram.

Oltre all’articolo: ” Lorenzo Colombo, la seconda operazione del nuovo Milan”, leggi anche: