Salta al contenuto

L’Italia under 21 contro la Polonia: ancora entusiasmo azzurro a Bologna

Alessandro Collu
Spagna Under 21 vince Europeo - Italia Under 21 Europeo 2019

L’Italia under 21 affronta la Polonia nella seconda gara dell’Europeo 2019: dopo la vittoria di Bologna contro la Spagna, gli azzurri nuovamente nella città emiliana affrontano la Polonia davanti a 30000 spettatori.

Buon avvio azzurro che prova dalla distanza con Pellegrini e con Federico Chiesa, quest’ultima conclusione fuori non di molto. Come qualche giorno fa, sempre Chiesa fra i più vivi e al 30′ su un suo assist arriva la palla gol più grande sui capita sui piedi di Mandragora che a rimorchio, da ottima posizione non trova la porta.

Al 39′, Bielik sfrutta una punizione deviata per superare da dentro l’area Meret; al 43′ Orsolini, proprio nella “sua” Bologna trova il pari, annullato per fuorigioco.

L’Italia non si ferma e anche nella ripesa cerca la via della rete: due occasioni ravvicinate in un minuto, autori Chiesa e Bastoni al 53′ non si tramutano nel pareggio. Nonostante gli sforzi dei ragazzi di Di Biagio ed un palo su botta di Pellegrini ad un quarto d’ora al termine, il risultato non cambia: nella prossima gara, l’Italia under 21 giocherà sabato contro il Belgio ma l’avanzamento dipenderà anche dagli altri risultati.

 

ITALIA: Meret; Adjapong (81′ Zaniolo), Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Mandragora (56′ Tonali), Pellegrini; Orsolini (1′ st Kean), Cutrone, Chiesa

Ct: Di Biagio

 

POLONIA: Grabara; Wieteska, Bielik, Bochniewicz; Fila, Zurkowski, Dziczek, Pestka; Jagiello (55′ Michalak), Kownacki (75′ Buksa), Szymanski

Ct: Michniewicz

 

Ammoniti: Zaniolo