ITALIA UNDER 21 VS SPAGNA UNDER 21 – L’Italia Under 21 esordisce nell’Europeo 2019 a Bologna contro la Spagna, avversario certamente non semplice che mostrano la loro consueta qualità nella tecnica e palleggio.
Al 9′ gran tiro di Ceballos, il portiere azzurro Meret è battuto ma al 36′ una grande azione personale di Federico Chiesa riequilibra l’incontro.
Dopo il primo tempo terminato in parità, nella ripresa è ancora Chiesa il più pericoloso per un’Italia che parte nel modo giusto, ma deve stare attenta alle giocate spagnole come quella al 55′ che porta al tiro Soler, bella deviazione di Meret.
Al 63′, Italia ancora in avanti e dopo la caparbietà in area di Cutrone, appena entrato, arriva Chiesa per il 2-1 che fa esplodere lo stadio Dall’Ara. La Spagna cerca il pari ma all’82’, un calcio di rigore trasformato da Lorenzo Pellegrini chiude sul 3-1 per i ragazzi di Di Biagio.
Italia: Meret; Calabresi, Mancini, Bonifazi (87′ Bastoni), Di Marco; Barella, Mandragora, Pellegrini; Zaniolo (43′ Orsolini), Chiesa, Kean (60′ Cutrone)
Ct: Luigi Di Biagio
Spagna: Simon; Aguirregabiria; Vallejo, Jorge Meré, Aaron Martin; Zubeldia (66′ Fornals); Soler, Ceballos, Fabian Ruiz (1′ st Merino), Oyarzabal, Borja Mayoral
Ct: De la Fuente
Ammoniti: Calabresi, Zaniolo, Mandragora, Orsolini (ITA); Vallejo (SPA)