Leao rifiuta le offerte e va avanti col Milan: futuro da vero leader

Rafael Leao, numero 10 e perno fondamentale del Milan, rispedisce al mittente le offerte arabe per proseguire in rossonero; futuro scritto
MILAN OFFERTE LEAO – Più o meno allettanti. Più o meno distanti dalla valutazione apposta sulla clausola rescissoria fissata nell’accordo contrattuale in scadenza il 30 giugno 2028. Le offerte sulla scrivania del Diavolo per Rafael Leao, asso portoghese del Milan, di certo non mancano. Il numero dieci di Almada, reduce da una stagione controversa per certi aspetti concernenti le diverse panchine e le volte in cui è stato sostituito al minuto quarantacinque, all’intervallo di alcune sfide, da Fonseca, prima e da Sergio Conceicao, poi, ha comunque superato la soglia del venti tra reti e assist (unici più undici). A Udine, nel corso dell’ultima gara del Milan, probabilmente la più convincente dell’intera stagione rossonera, il classe 1999 si è rivelato più che decisivo per le sorti del risultato finale indirizzando all’incrocio la palla del vantaggio rossonero e confezionando la palla del definitivo zero a quattro di Reijnders.
Il nuovo abito tattico disegnato da Conceicao per il Diavolo, verso un finale di stagione che potrebbe regalare qualche altro sorriso solamente in Coppa Italia, potrebbe ulteriormente esaltare le peculiarità tecniche del numero 10 portoghese. Sgravato da eccessive sgroppate all’indietro, in virtù di una fascia sinistra presidiata anche da Pavlovic, e non dal solo Theo Hernandez in fase di copertura, Leao potrebbe sprigionare i giri del motore verso la porta di difesa avversaria con molta più frequenza. Una prerogativa per l’immediato, con il nuovo sistema di gioco del Milan, ma anche per il futuro, con il possibile avvicendamento che condurrebbe Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera.
Quel futuro che potrebbe, dunque, prevedere la presenza dell’attaccante di Almada ancora a Milanello e sempre più decisivo, nell’eterna lotta contro le voci di mercato e le critiche. Leao, intanto, rifiuta tutte le offerte e va avanti col Diavolo: il connubio continua.