Salta al contenuto

Leao, il sorriso e l’amore per il Milan: “Non ho rinnovato per soldi”

Anthony Ferrara
Leao Milano

Rafael Leao, numero 10 del Milan, ha espresso tutto l’amore per i colori rossoneri raccontando le motivazioni che l’hanno spinto al rinnovo

Sorriso, come quello che lo contraddistingue in ogni giocata, come marchio di fabbrica sul quale costruire un’intera carriera. Sorriso, come quello ritrovato dopo la rete contro l’Atalanta (dopo cinque mesi passati senza a segnare, in Serie A, nel suo stadio, San Siro, al cospetto della propria gente), in seguito ad una giocata da urlo. Smile, appunto, tradotto letteralmente “sorriso”, come la biografia pubblicata e in uscita da questa mattina, quale modo di intendere la vita e vivere a pieno le proprie passioni. Tra queste, inevitabilmente, quella per il Milan, club che l’ha accolto nel 2019 e sostenuto nei momenti complicati, in campo e fuori, come dichiarato dallo stesso Leao.

Intervenuto a margine della presentazione del proprio libro, il portoghese ha raccontato anche le ragioni per cui ha apposto la propria firma sul rinnovo con il Milan, per un personalissimo patto col Diavolo prolungato fino al 2028: “Non ho certamente esteso l’accordo con la società per soldi, ma per amore. Non è mai stato un problema economico e nemmeno di dubbi per il futuro di un club che aveva appena vinto uno Scudetto: una gioia incredibile come collettivo. Volevo restare per completare un periodo di crescita tecnica e personale in un ambiente per me ideale. A tal proposito, devo ringraziare Furlani e Cardinale per il modo con il quale si pongono dal primo giorno nei miei confronti e per essermi stati sempre accanto nei momenti più difficili. Furlani, in particolare, parla anche portoghese quando interagisce con me. La loro presenza é davvero importante”, ha concluso Leao.

Oltre all’articolo: “Leao, il sorriso e l’amore per il Milan: “Non ho rinnovato per soldi”, leggi anche:

  1. Celta Vigo, venerdì decisivo per Benitez: concreto rischio esonero