Lazio, Inzaghi: “Chievo esperto e con Di Carlo ha ritrovato lo spirito, gara difficile” [TESTO+VIDEO]

[df-subtitle]Inzaghi pre Chievo – Lazio[/df-subtitle]
Simone Inzaghi, tecnico della Lazio ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di campionato contro il Chievo Verona. Queste le sue dichiarazioni principali:
“Perdere non fa mai piacere ma l’avevo messo in preventivo, avevo fatto lavorare i ragazzi in maniera diversa e i ragazzi erano stati bravi a guadagnare la qualificazione in Europa League con due giornate di anticipo. La nostra testa era a Verona già dopo la gara di domenica contro il Milan“.
Il Chievo: “Partita molto difficile, contro una squadra che ha pareggiato a Napoli meritatamente. Di Carlo allenatore esperto, molto bravo: il Chievo ci concederà pochi spazi, hanno giocatori esperti e sarà una partita piena di insidie. Si sono compattati, hanno ritrovato il loro spirito, squadra arcigna, esperta e servirà una gara da vera Lazio“.
Gli obiettivi: “Dovremo cercare di chiudere il girone di andata nel migliore dei modi, le squadre medio-piccole si sono rinforzate, tutte le partite sono difficili, abbiamo visto tante big fermarsi. Ci saranno gare molto importanti per noi“.
Le assenze: “Leiva non è convocato, manca Bruno Jordao Luis Alberto ha fatto un allenamento, è un generoso ma ha risentito dolore al pube“.
Un estratto della conferenza, pubblicata dai canali ufficiali biancocelesti: