Salta al contenuto

Lazio, caccia al sostituto di Immobile: il Napoli alza il muro per Simeone

Anthony Ferrara

Mercato Lazio: con l’addio sempre più probabile di capitan Immobile, la dirigenza biancoceleste starebbe incontrando difficoltà per Simeone

Un rapporto lungo otto anni, bellissimo, costellato da gol, 206 sino a questo momento in appena 337 presenze totali e record in serie che gli hanno permesso di entrare, a piedi pari, nella storia di una società importante quale la Lazio. Ciro Immobile, recordman di sempre del club capitolino entro i confini nazionali e internazionali, sarebbe al passo d’addio: questa volta, le offerte provenienti dall’Arabia Saudita avrebbero fatto breccia nel cuore dell’attaccante, ma le sorprese sul mercato potrebbero condurlo anche altrove.

Di certo, non a Roma, con una permanenza, al momento, da escludere. Immobile lascerà da vincitore, da idolo indiscusso di una tifoseria che l’ha sempre sostenuto e idolatrato. Dal doloroso saluto del numero 17, gli aquilotti dovranno essere rapaci anche in ottica mercato, con diversi nomi già in lista per la sostituzione dello stesso Immobile. Su tutti, spunta quello di Giovanni Simeone, attaccante del Napoli.

Lazio, caccia al sostituto di Immobile: il Napoli alza il muro per Simeone

Stando a quanto riportato da calciomercato.com, tuttavia, l’operazione si starebbe rivelando molto più complicata del previsto, considerando il muro innalzato da Aurelio De Laurentiis nei confronti dell’assalto della dirigenza biancoceleste. Servirebbero 20 milioni di motivi, tradotti in euro, per persuadere il patron del club partenopeo a privarsi di un centravanti la cui collaborazione con Igor Tudor, neo tecnico della Lazio, ha fruttato la miglior stagione di sempre del Cholito: 17 reti in Serie A, al Verona, nella stagione 2021/2022. Il contratto in scadenza nel 2026 tra l’argentino e il Napoli non agevola di certo eventuali passi concreti dell’affare, così, la Lazio starebbe cominciando a sondare le alternative sul mercato.

Le prime idee condurrebbero a Boulaye Dia, centravanti della Salernitana da tempo separato in casa e la cui situazione è tutt’altro che definita per il futuro, tra richieste di risarcimenti e ricorsi nei vari Tribunali. In lista ci sarebbero anche i nomi di Pavlidis dell’Az Alkmaar, attaccante greco accostato anche al Milan nel corso della sessione estiva 2023 e il connazionale Ioannidis, centravanti del Panathinaikos, autore di 23 reti in 43 partite stagionali. La caccia al vice Immobile, per gli aquilotti biancocelesti, è appena iniziata.