Salta al contenuto

Lazio ancora al tappeto in casa, passa l’Udinese (1-2)

Stefano D'Offizi

Lazio ancora al tappeto in casa, passa l’Udinese (1-2) – Lazio e Udinese si scontrano all’Olimpico, match valido per la 28esima giornata di campionato. Dieci partite al termine della stagione: ancora speranze di Europa per i biancocelesti e di salvezza per l’Udinese.

La Lazio con Martusciello in panchina a causa della squalifica di Sarri schiera Provedel in porta, Lazzari e Hysaj terzini, Gila e Romagnoli centrali. Cataldi, Vecino e Luis Alberto a supporto di Felipe Anderson, Zaccagni e Immobile.

Risponde l’Udinese con Okoye tra i pali, Ferreira Giannetti e Perez sulla linea difensiva, Kamara, Payero, Zarraga Lovric e il ritorno di Pereyra con Lucca e Thauvin in attacco.

La Lazio parte forte costringendo i friulani nella propria metà campo per circa mezz’ora, fraseggi un po’ sterili e un palo con Zaccagni, poi prima della ripresa è l’Udinese a farsi avanti ed affacciarsi nelle retrovie biancocelesti, ma nulla di fatto.

Lazio ancora al tappeto in casa, passa l’Udinese (1-2)

Nella ripresa Udinese in vantaggio grazie a un tap-in vincente di Lucca che devia una conclusione di Kamara che sarebbe finita tra le braccia di Provedel.

Due minuti per vedere la reazione della Lazio, un cross dal fondo di Zaccagni si trasforma in un’autorete di Gianetti, nulla può Okoye. Pareggio biancoceleste, 1-1.

Altri due minuti e sul capovolgimento di fronte è Zarraga a raccogliere un invito splendido di Thauvin e batte Provedel nell’angolino. 1-2.

Fino al triplice fischio sarà un batti e ribatti con diversi cartellini per perdite di tempo e falli di frustrazione, finché al 94esimo Perez si fa espellere per doppio giallo e Provedel, catapultatosi in area ancora una volta, rimedia una brutta distorsione alla caviglia.

Dopo sette minuti di recupero cala il sipario allo stadio Olimpico, bordata di fischi, cori al presidente Lotito e via alle contestazioni. L’Udinese si gode tre punti d’oro in chiave salvezza, mentre i biancocelesti se ne vanno in ritiro almeno fino alla prossima di campionato.