La via dorata di Pioli: accordo quasi definito con l’Al-Ittihad a cifre monstre

Pioli, tecnico che ha definitivamente salutato il Milan nel corso dell’ultima stagione, sarebbe a un passo dalla panchina dell’Al-Ittihad
Una via d’uscita dopo un periodo, l’ultimo, parecchio controverso dalle parti di Milanello, con il conseguente addio al Milan quattro anni e mezzo dopo e uno Scudetto vinto nel 2021/2022. Stefano Pioli sarebbe pronto a essere ricoperto di oro dal calcio arabo, per una Saudi Pro League pronta a accogliere l’ex allenatore del Milan, vincolato da un altro anno di contratto con il club rossonero con scadenza fissata al 30 giugno 2025. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Al-Ittihad avrebbe stanziato un’offerta da capogiro per il Mister emiliano, pronto a accettare l’offerta.
Secondo alcune fonti, Pioli andrebbe a guadagnare una cifra che si aggira intorno ai 18 milioni di euro netti all’anno, mentre andrebbero definite le tempistiche dell’accordo. L’ex allenatore di Inter e Lazio, tra le altre, andrebbe a rilevare Marcelo Gallardo, tecnico argentino la cui esperienza nel club è durata appena una stagione. La squadra saudita è formata da calciatori di assoluto livello, quali Kantè e Benzema, il che permetterebbe a Stefano Pioli di misurarsi in un nuovo campionato con la fortuna di poter allenare calciatori di livello assoluto, come l’ex Pallone d’Oro e attaccante del Real Madrid.
Per il cinquantanovenne Mister parmense, si tratterebbe della prima avventura all’estero dopo 871 panchine raccolte in Italia: una via dorata dalla quale ripartire dopo i tantissimi ostacoli incontrati nel percorso rossonero.
Oltre all’articolo: “La via dorata di Pioli: accordo quasi definito con l’Al-Ittihad a cifre monstre”, leggi anche:
- Premier League 2024/2025, 1a giornata: subito Maresca-Guardiola in Chelsea-Man City
- Juventus, agente Hojbjerg: “Andrà in una squadra ambiziosa: ha voglia di vincere”
- Castroman: “La Copa America? Come i Mondiali. Su Dybala e Di Maria…” – ESCLUSIVA EC
- Nuovo allenatore Empoli: D’Aversa outsider a sorpresa per il post Nicola
- Dal Portogallo: Juve, pressing del Porto per Djalò