Salta al contenuto

La Lazio vola ai quarti di Coppa Italia: Noslin stende il Napoli 3-1

Stefano D'Offizi
Noslin Lazio

La Lazio batte il Napoli 3-1 all’Olimpico e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia. Noslin, protagonista assoluto, firma una tripletta al 32’, 41’ e 50’. Gli azzurri accorciano con Simeone al 36’, ma non basta. Ora i biancocelesti attendono la vincente tra Inter e Udinese, in programma il 19 dicembre al Meazza.

Il Match

La Lazio parte subito aggressiva, mettendo pressione sul Napoli sin dai primi minuti. Al 6′, Pedro serve un cross perfetto per Tchaouna, che però manca il bersaglio di testa. Poco dopo, al 10′, è ancora Pedro a cercare Tchaouna con un passaggio filtrante, ma la palla è troppo lunga. La prima occasione per il Napoli arriva al 13′ con un contropiede mal gestito da Ngonge.

Al 21′, la Lazio ha l’opportunità di passare in vantaggio su rigore, dopo che Caprile stende Pedro in area. Tuttavia, Zaccagni si fa ipnotizzare dal portiere del Napoli. Nonostante ciò, la Lazio continua a premere e trova il gol al 32′ con Noslin, che raccoglie un colpo di testa di Gigot su calcio d’angolo. Il Napoli risponde subito al 36′ con Simeone, che finalizza un’azione orchestrata da Neres. Ma i biancocelesti non ci stanno e tornano in vantaggio al 41′ ancora con Noslin, servito da un assist di tacco di Pedro.

La Ripresa

Il secondo tempo si apre con la terza rete della Lazio al 50′, firmata ancora da Noslin, che di testa insacca dopo una splendida azione di Zaccagni sulla sinistra. Il Napoli tenta di rientrare in partita, ma la difesa della Lazio regge bene. L’allenatore Baroni cerca di dare una scossa alla squadra inserendo Guendouzi e Isaksen, ma senza successo.

Negli ultimi minuti, il Napoli prova a riaprire la partita con i nuovi entrati Politano, Di Lorenzo e McTominay, ma Mandas si dimostra insuperabile tra i pali. La Lazio, dal canto suo, gestisce bene il vantaggio e sfiora il quarto gol con Tchaouna al 75′ e con Isaksen all’83’.

La Lazio vola ai quarti di Coppa Italia: Noslin stende il Napoli 3-1

La partita si conclude con un meritato 3-1 per la Lazio, che si qualifica così ai quarti di finale di Coppa Italia. Un risultato importante che dà morale alla squadra in vista delle prossime sfide. Noslin, autore di una tripletta, è stato il vero mattatore della serata, dimostrando ancora una volta tutto il suo valore. Ora l’attesa è per il prossimo avversario in semifinale: sarà uno tra Inter e Udinese.