Kyle Walker in direzione Milano: irrompe l’Inter per la sfida al Milan

Su Kyle Walker, trentaquattrenne terzino del Manchester City, si starebbe registrando un forte interessamento dell’Inter: opzione prestito
KYLE WALKER INTER – Una sfida tutta meneghina anche in ottica mercato. In attesa del Derby sul campo del prossimo 2 febbraio, nonché dell’eventuale doppia semifinale di Coppa Italia, che porterebbe già a cinque il numero delle sfide tra rossoneri e nerazzurri, Milan e Inter avrebbero indirizzato altri radar sullo stesso obiettivo di mercato. Stando a quanto appreso da fonti britanniche, in particolare il quotidiano The Sun, sul futuro di Kyle Walker si starebbe facendo largo l’ipotesi di trasferimento sulle sponde nerazzurre del Naviglio. Gli uomini di mercato dell’Inter potrebbero assecondare le richieste di Simone Inzaghi, basate su un nuovo arrivo sugli esterni che andrebbe a completare, nello specifico, la corsia di destra. La dirigenza nerazzurra potrebbe proporre un prestito al Manchester City per ottenere il cartellino del terzino classe 1990 fino a giugno.
Prospettive che potrebbero concretizzarsi nel caso in cui l’inglese non riuscisse a raggiungere un accordo per la rescissione consensuale del contratto in essere, la cui scadenza è fissata al 30 giugno 2026. D’altra parte, il Milan avrebbe intenzione di rilevare le prestazioni del trentaquattrenne mediante la formula a parametro zero considerando la volontà del calciatore di cambiare aria, come ampiamente riferito da Pep Guardiola nel corso delle ultime ore. La dirigenza rossonera sarebbe, tuttavia, ferma al bivio in relazione alle norme vigenti FIGC per il tesseramento di calciatori inglesi, le quali consentono un solo slot per tesserati britannici in una sessione di mercato. L’eventuale definizione dell’accordo per Walker farebbe sfumare, dunque, le possibilità di raggiungere l’obiettivo Marcus Rashford, attaccante del Manchester United sondato per gennaio. Milan e Inter: Derby di mercato anche per Walker.
Oltre all’articolo: “Kyle Walker in direzione Milano: irrompe l’Inter per la sfida al Milan”, leggi anche: