Kamada: “All’inizio è stata dura. Sarri decisivo per la mia scelta”

Daichi Kamada, dopo settimane di attesa, si è trasferito alla Lazio a parametro zero: le parole del centrocampista giapponese
“All’inizio non è stato semplice, per nulla. Piuttosto che gettarmi nello sconforto rifiutandomi di riprendere gli allenamenti malgrado non avessi trovato una squadra, ho preferito ritornare al lavoro a Francoforte, in attesa di una possibilità. Ho avuto dei brutti presentimenti, ma non ho mai mollato”. Daichi Kamada, sedotto e abbandonato dal Diavolo, ha vissuto settimane di incertezza dopo il naufragio delle trattative con il Milan.
Primissima scelta sulla base della continuità progettuale di Paolo Maldini e Ricky Massara, la rivoluzione che ha rovesciato le gerarchie dirigenziali in casa rossonera ha colpito direttamente colui che avrebbe rappresentato il primo acquisto sul mercato. Dopo una lunga attesa, durata settimane, è stata l’aquila Olimpia ad accaparrarsi un centrocampista dalle indubbie qualità come Kamada.
Il giapponese, oggi, è una pedina inamovibile della Lazio e, grazie ad un colpo da biliardo nella gara del Maradona, ha trovato la gioia del primo gol in Serie A. Fortemente voluto da Maurizio Sarri, Kamada sta ricambiando la fiducia del tecnico. “Il Mister è stato decisivo per il mio approdo alla Lazio. È un maestro di tattica, gioco un calcio aggressivo e preciso, proprio quello che si addice alle mie caratteristiche. Roma è l’ambiente giusto per me, mi sto adattando perfettamente e cercherò di imparare l’italiano il più in fretta possibile. Mi sento come se stessi imparando nuove cose da zero, da autodidatta”. Dedizione al lavoro, qualità tecnica e tattica: Daichi Kamada si è calato perfettamente nella nuova avventura biancoceleste.
Oltre all’articolo: “Kamada: “All’inizio è stata dura. Sarri decisivo per la mia scelta”, leggi anche: