Salta al contenuto

Juventus, Szczesny alla porta d’uscita: accordo definito con l’Al Nassr di CR7

Anthony Ferrara
Wojciech Szczesny

Mercato Juventus: Wojciech Szczesny avrebbe accettato la corte dell’Al Nassr, club in cui milita anche Cristiano Ronaldo, ex numero 7

Porte girevoli in casa Juventus: 252 volte dopo aver voltato le spalle ai pali della porta della Vecchia Signora e averla difesa con grande prontezza e qualità, conquistando, tra l’altro, otto trofei, tra cui tre Scudetti, tre Coppe Italia, due Supercoppe Italiane, Wojciech Szczesny sarebbe pronto a sciogliere il proprio patto con la società bianconera. L’estremo difensore polacco, stando a quanto riferito dal quotidiano iberico, The Athletic, avrebbe infatti assecondato le avances dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, club pronto a mettere sul piatto cifre astronomiche pur di persuadere il polacco ad accettare la destinazione araba.

Sarebbero diciannove i milioni di euro stanziati dal club, in un contratto che prevede un biennale a cifre decisamente più elevate rispetto quelle percepite alla Juventus. A trentaquattro anni compiuti due mesi fa, per il portiere polacco potrebbe essere giunto il momento dei saluti al mondo bianconero, in anticipo rispetto alla naturale scadenza contrattuale con la società torinese, fissata per il 30 giugno 2025. Cristiano Giuntoli starebbe attendendo l’offerta giusta per poter liberare il polacco (si parla di cifre abbastanza contenute e in linea con quanto ammortizzato negli anni rispetto ai 18 milioni di euro sborsati nel 2017 per assicurarsi le prestazioni del classe 1990) e fiondarsi, contestualmente, su Michele Di Gregorio, estremo difensore a un passo dal bianconero dopo i primi contatti di qualche settimana fa. La nuova Juventus prende forma partendo dall’avvicendamento per i numeri uno.

Oltre all’articolo: “Juventus, Szczesny alla porta d’uscita: accordo definito con l’Al Nassr di CR7”, leggi anche:

  1. Udinese, Pozzo autocritico: “Anno particolare, ho avuto paura, il progetto non era questo”
  2. Verona, Sogliano: “Ritorno grande soddisfazione, uniti nelle difficoltà. Baroni, Ngonge, il mercato belga e olandese…”
  3. Verona, Setti: “Senza rivoluzione nessuna salvezza, viviamo di plusvalenze”