Salta al contenuto

Juventus, Nico Gonzalez a tutti i costi: anche senza contropartite

Anthony Ferrara
Nico Gonzalez Juventus

Mercato Juventus, la dirigenza bianconera avrebbe posto Nico Gonzalez in cima alla lista degli esterni per Thiago Motta: la possibile formula

Foto di Stefano D’Offizi

Juventus Nico Gonzalez – È appena rientrato da un breve periodo di vacanza successivo alla conquista della Copa America con la sua Nazionale, l’Argentina. È tornato, ma non per restare, secondo gli ultimi rumors del mercato: Nico Gonzalez, esterno della Fiorentina, potrebbe non disfare i bagagli e raggiungere la Juventus, società che l’avrebbe posto in cima alla propria wish list estiva. Stando a quanto confermato da Gianluca Di Marzio, il ventiseienne argentino avrebbe espresso la volontà di lasciare Firenze e tentare una nuova esperienza, magari in Italia e con la maglia bianconera sulle spalle.

Un nuovo incubo per i tifosi fiorentini, dopo le partenze dei vari Bernardeschi, Chiesa, Vlahovic (solo per citarne alcuni, i più recenti) verso Torino, potrebbe materializzarsi con l’esterno albiceleste, il quale potrebbe raggiungere i bianconeri in una trattativa che potrebbe non prevedere l’inserimento di contropartite tecniche in favore della viola. La Fiorentina, infatti, avrebbe richiesto un esborso cash alla Vecchia Signora per poter riversare i proventi della cessione di Gonzalez su Albert Gudmundsson, attaccante del Genoa a un passo dalle rive dell’Arno sei mesi dopo i primi tentativi.

La Juventus, al contrario, sfumato definitivamente l’obiettivo Adeyemi e vista la netta difficoltà riscontrata nell’operazione Koopmeiners, potrebbe destinare gran parte del budget rimanente proprio nei riguardi di Gonzalez, priorità per Thiago Motta. L’argentino è rientrato a Firenze, ma potrebbe non intrattenersi a lungo.

Oltre all’articolo: “Juventus, Nico Gonzalez a tutti i costi: anche senza contropartite”, leggi anche: