Salta al contenuto

Juventus, il piano per arrivare a Calafiori e Koopmeiners

Jacopo Petricciuolo
Riccardo Calafiori

Juventus Calafiori Koopmeiners – Sarà un mercato lungo per la Juventus, i bianconeri sono al lavoro per liberarsi degli esuberi e regalare al nuovo allenatore Thiago Motta i rinforzi richiesti. Come riporta oggi il Corriere dello Sport i due profili preferiti sono Calafiori e Koopmeiners.

Situazione Calafiori – Per quanto riguarda il difensore del Bologna è noto il gradimento della Juventus, oltretutto Motta lo ha utilizzato quasi sempre durante la sua avventura a Bologna trasformandolo in difensore centrale. Le buone prestazioni all’Europeo sicuramente non hanno aiutato i bianconeri ad abbassare il prezzo: il Bologna chiede circa 45 milioni e ha rifiutato Kean come contropartita, il presidente Saputo dopo lo smacco di Motta non vuole regalare nulla al club bianconero.

Juventus, il piano per arrivare a Calafiori e Koopmeiners

Situazione Koopmeiners – Per il centrocampista olandese invece l’Atalanta chiede 60 milioni circa e preferirebbe solo soldi invece di abbassare il prezzo con uno tra Soulé e Huijsen (con il primo particolarmente gradito a Thiago Motta). Koopmeiners ha un accordo da tempo con i bianconeri ma l’Atalanta non vuole mollare il proprio gioiello, il braccio di ferro continua.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Milan, colpo da quaranta in attacco; Dovbyk insidia Zirkzee: la strategia
  2. Il Como è tra le società più attive sul mercato: le ultime su Hummels e Sensi
  3. Calhanoglu, un calcio al mercato: “Estremamente felice all’Inter. Voglio…”
  4. Marsiglia-De Zerbi, ci siamo: l’aggiornamento del club francese
  5. Croazia-Italia 1-1, ottavi raggiunti, protagonisti Donnarumma e Zaccagni assistito da Calafiori: la gara, il commento di Spalletti e dei giocatori
  6. L’Atalanta prova a blindare Lookman da Liverpool, Manchester Utd e Chelsea
  7. Lazio, si tratta per Greenwood
  8. Real Madrid, addio a sorpresa: Joselu va in Arabia Saudita