Salta al contenuto

Juventus, Giuntoli prepara lo sgarbo al Napoli ai piani alti: Micheli

Anthony Ferrara
Giuntoli addio Juventus

Cristiano Giuntoli, Direttore Sportivo della Juventus, avrebbe sondato la disponibilità di Maurizio Micheli per la prossima stagione

Tra campo e uffici, tra zone del rettangolo verde e quelle circoscritte alla dirigenza: la completa rinascita della Juventus passa, inevitabilmente, anche da Cristiano Giuntoli, Direttore Sportivo sottratto a Napoli e grande artefice della cavalcata Tricolore degli azzurri nella passata stagione. La rivoluzione attuata dal dirigente bianconero, secondo quanto annunciato dal portale calciomercato.com, non si limiterebbe alla caccia ai top players di domani, individuati prima della concorrenza e pagati a cifre congrue, al di sotto del reale valore del calciatore. L’ex DS del Napoli e del Carpi avrebbe intenzione di proporre un ruolo di spicco nei vertici bianconeri a Maurizio Micheli, attuale capo scouting degli azzurri.

La fortunata sintonia del tandem dirigenziale nei quadri della società partenopea, potrebbe dunque ricomporsi per riportare la Vecchia Signora nell’élite del calcio europeo, con l’obiettivo qualificazione alla prossima edizione della Champions League da guadagnare e quello del Mondiale per Club già in cassaforte. Maurizio Micheli sarebbe il profilo scelto dalla Juventus per competenza e esperienza, al pari di Giuseppe Pompilio, vice Direttore Sportivo anch’egli in scadenza di contratto con la società azzurra.

L’intento del nuovo DS bianconero sarebbe quella di riportare il duo a Torino per proseguire un binomio vincente già ai tempi di Brescia, laddove sbarcò un giovane slovacco entrato a piedi pari anche nella storia del Napoli: Marek Hamsik. La rinascita della Juventus passa anche dalle scrivanie della sede bianconera.

Oltre all’articolo: “Juventus, Giuntoli prepara lo sgarbo al Napoli ai piani alti: Micheli”, leggi anche: