Salta al contenuto

Juventus, emissari a Wembley per Wendell: il contratto gioca a favore

Anthony Ferrara
Wendell Juventus

Mercato Juventus: la dirigenza bianconera avrebbe osservato da vicino Wendell, terzino brasiliano all’esordio in Nazionale maggiore

Svolta a sinistra per la Vecchia Signora in vista della sessione estiva del calciomercato. Secondo quanto confermato da La Gazzetta dello Sport, diversi emissari bianconeri sarebbero stati avvistati a Wembley, cornice della trasferta europea della Nazionale brasiliana, per assistere all’incontro amichevole tra Inghilterra e Brasile. In particolare, i fari dei dirigenti della Juventus erano puntati sull’esterno carioca Wendell, terzino del Porto all’esordio assoluto in Nazionale maggiore, il quale ha avuto modo di giocare anche contro la Spagna, nell’altra amichevole di lusso disputata al Bernabeu. Il terzino classe 1993 sarebbe un osservato speciale in vista dell’estate, considerando anche le condizioni favorevoli del possibile affare.

Juventus, emissari a Wembley per Wendell: il contratto gioca a favore

Il contratto del terzino brasiliano con il Porto, in scadenza nel giugno 2025, potrebbe consentire alla Juventus un esborso per il cartellino notevolmente ridotto rispetto al reale valore del calciatore. Nelle gerarchie della rosa bianconera, a prescindere dal futuro di Massimiliano Allegri, il cui borsino è in discesa in vista della prossima stagione, Wendell andrebbe a sostituire Alex Sandro, nelle squadre di club così come in Nazionale brasiliana. Nell’annata in corso, l’esterno dei lusitani si sta contraddistinguendo per un ottimo rendimento in campionato, con cinque reti all’attivo, e in Champions League, con il percorso del Porto che si è interrotto solamente ai rigori nel corso degli ottavi di finale della competizione europea.

Wendell non è l’unico nome in lista per la rivoluzione che attende la rosa bianconera sulla sinistra, con i nomi di Kostic e Iling-Junior segnalati in uscita. Le alternative sarebbero state individuate in Mittlelstadt, esterno tedesco dello Stoccarda in gol contro l’Olanda all’esordio in Nazionale e Reinildo Maldava, trentenne esterno dell’Atletico Madrid per il quale Giuntoli stravede dai tempi del Napoli.

Oltre all’articolo: “Juventus, emissari a Wembley per Wendell: il contratto gioca a favore”, leggi anche:

  1. Ritiro Messi: “Quando non mi divertirò e non aiuterò i miei compagni…”
  2. Valentin Carboni, il talento mancino che ha stregato Scaloni
  3. Salernitana, l’AD Milan: “Dia? Ha ammesso le sue responsabilità”
  4. Pulisic: “Sto trovando riscatto a Milano. Sul mio ruolo a destra…”
  5. Sarri, rifiutato il ritorno immediato in panchina: triennale dal Nottingham
  6. Il Milan balla sulle punte per l’estate: Gyokeres insidia Zirkzee
  7. Thiago Motta: “Un onore essere accostato alle big”. La Juventus…
  8. Sarri, rifiutato il ritorno immediato in panchina: triennale dal Nottingham