Juve, Nico Gonzalez apre all’Arabia: l’Al Ahli pronto all’offerta super
Nico Gonzalez, esterno argentino della Juventus e fuori dai piani di Igor Tudor, potrebbe finire in Arabia: l’Al Ahli pronto al colpo
NICO GONZALEZ ARABIA AL AHLI – La Saudi Pro League, maggior Lega del calcio arabo, continua imperterrita a fare shopping in Europa. In particolare, nel campionato italiano, laddove sono parecchie le trattative in essere, con diversi calciatori pronti a sposare l’Arabia Saudita. Dall’altra parte, i club arabi potrebbero non trovare particolari ostacoli per riempire il carrello degli acquisti nel Bel Paese. Potrebbe essere l’esempio dell’operazione che condurrebbe Nico Gonzalez, esterno della Juventus il cui cartellino è stato prelevato dalla Fiorentina da Cristiano Giuntoli nell’estate 2024, all’Al Ahli. Il club sarebbe pronto al colpo per scalare la classifica del campionato arabo. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, l’eventuale rinuncia all’argentino potrebbe ulteriormente sbloccare la sessione acquisti della società bianconera, in virtù di una proposta che si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro.
Gonzalez fuori dai piani di Tudor per la nuova Juventus
Un’offerta, questa, che verrebbe immediatamente presa in considerazione dal club e, novità delle ultime ore, anche dallo stesso ventisettenne, il cui sodalizio con la Vecchia Signora appare già terminato dopo qualche mese. Nonostante Nico Gonzalez si sia rivelato un asso vincente nella manica di Tudor – con due reti nelle ultime cinque partite di Serie A – per portare la Juventus a raggiungere il quarto posto, l’argentino appare fuori dal nuovo progetto basato sul 3-4-2-1.
La società torinese sarebbe quindi alla ricerca di una nuova sistemazione per un calciatore vincolato da un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2029, ma che non si è pienamente imposto nelle gerarchie di Thiago Motta, prima, e di Tudor, poi.
Nico Gonzalez, destino arabo: l’Ah Ahli mette sul piatto 30 milioni di euro
La soluzione potrebbe giungere dall’Arabia Saudita, laddove l’Al Ahli di Franck Kessie, ex mediano del Milan da tempo in orbita Juventus, metterebbe sul piatto quei 30 milioni di euro utili per evitare di registrare una minusvalenza a bilancio. E a Torino, il club saudita troverebbe terreno fertile per piazzare un nuovo colpo dalla Serie A.
Oltre all’articolo: “Juve, Nico Gonzalez apre all’Arabia: l’Al Ahli pronto all’offerta super”, leggi anche:
Napoli, si spinge per Milinkovic-Savic: contatti in corso con il Torino
Atalanta, Juric assente ad inizio raduno: la nota del club
Inter, occhi su Koni De Winter per la difesa
Saga Jashari, nuovo capitolo: cambia la strategia del calciatore