Salta al contenuto

Juve, futuro incerto per Vlahovic: Comolli valuta la cessione

Cristiano Abbruzzese
Dusan Vlahovic parole

Vlahovic ai margini: Comolli pronto a incontrare l’attaccante

Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus è sempre più incerto. Il nuovo tecnico Igor Tudor non considera l’attaccante serbo come elemento centrale nel proprio progetto tecnico. Sebbene il club bianconero non abbia ancora ufficialmente inserito Vlahovic nella lista dei partenti, i segnali di un possibile cambiamento sono evidenti.

Il nuovo direttore generale Damien Comolli, dopo il Mondiale per Club, avvierà un confronto con l’entourage del calciatore per chiarire le intenzioni reciproche. Il contratto in scadenza a giugno 2026, unito all’ingaggio attuale di 12 milioni di euro, rappresenta un ostacolo. La Juventus vorrebbe rinnovare solo a condizioni riviste, abbassando l’ingaggio a 7-8 milioni annui.

Milan interessato, ma l’ingaggio frena le trattative

Tra le pretendenti c’è anche il Milan, pronto a sondare il terreno qualora si aprisse una breccia reale per trattare. Il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera potrebbe favorire il gradimento del serbo, che ha già declinato offerte provenienti da Galatasaray, Fenerbahçe e club della Saudi Pro League, preferendo restare nel calcio europeo d’élite.

Entro metà luglio, la Juventus punta a prendere una decisione definitiva, per evitare il rischio di perdere un asset di valore senza ritorno economico.

LEGGI ANCHE:

  1. Paredes torna al Boca Juniors: accordo vicino con la Roma
  2. Shomurodov vicino al Başakşehir: affare in chiusura con la Roma
  3. Carlos Cuesta nuovo tecnico del Parma: è record in Serie A
  4. Fiorentina accelera per Fazzini: trattativa in corso con l’Empoli
  5. Napoli, Milinkovic-Savic sempre più vicino: affare da 18 milioni
  6. Galatasaray vicino al colpo Hakan Çalhanoğlu dall’Inter
  7. Como sogna in grande: occhi puntati su Álvaro Morata
  8. La Roma punta su Kalimuendo: Gasperini vuole più mobilità
  9. La Juventus accelera per Jonathan David: offerta pronta
  10. Inter-Bonny, un matrimonio che s’ha da fare: Sebastiano Esposito…
  11. Newcastle su João Pedro: pronti 70 milioni per il brasiliano
  12. Calciomercato Lazio, addio Tchaouna? Burnley opzione concreta
  13. Gimenez-Milan, addio possibile dopo sei mesi?