Juve: entra Lukaku, esce Vlahovic; lo scambio prende forma

Mercato Juve: il Chelsea avrebbe aperto alla possibilità di ingaggiare Vlahovic per permettere a Lukaku di raggiungere i bianconeri
La soap opera dell’estate starebbe per regalare le ultime puntate della propria stagione. Dopo i primi ammiccamenti delle scorse settimane tra Romelu Lukaku e la Vecchia Signora, il definitivo tradimento del centravanti belga all’ex (Inter) starebbe per consumarsi. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, infatti, il Chelsea, club proprietario del cartellino di Lukaku, avrebbe aperto alla possibilità di ingaggiare Dusan Vlahovic come contropartita tecnica proposta dalla Juventus per completare l’operazione.
La forte tentazione Lukaku per la Vecchia Signora potrebbe portare quest’ultima a privarsi di uno dei propri gioielli di famiglia, acquistato dalla Fiorentina per 75 milioni di euro più bonus nel gennaio 2022. Reduce da una stagione con molte luci e poche ombre, caratterizzata da una fastidiosa pubalgia, il centravanti serbo potrebbe percorrere il tragitto inverso rispetto Lukaku, staccando un biglietto di sola andata verso Londra.
Le cifre dell’affare che condurrebbero Vlahovic al Chelsea non sarebbero ancora state discusse tra le due società ma, dopo i mercati faraonici condotti nelle scorse sessioni, i londinesi sarebbero disposti a versare un importante conguaglio economico in favore della Juventus. Le prossime ore diventeranno dunque fondamentali per capire la reale fattibilità di un’operazione che viaggerebbe sulle stesse coincidenze: Lukaku a Torino, Vlahovic a Londra. Il più grande intrigo dell’estate sarebbe ormai giunto all’ultimo capitolo.
Oltre all’articolo: “Juve: entra Lukaku, esce Vlahovic; lo scambio prende forma”, leggi anche:
- Juve-Chelsea, contatti continui per Lukaku: la situazione
- Milan, Pioli: “Bisogno di tempo anche per i nuovi, nessun passo indietro”
- Cagliari: Lapadula operato, lesione per Rog. Intanto, ecco Shomurodov
- Juventus, piace Carlos Augusto del Monza
- Napoli, corsa tra Danso e Mavropanos per il post Kim
- Napoli, Osimhen a un passo dal rinnovo
- Ufficiale: Samuel Chukwueze è un nuovo giocatore del Milan