Josè Mourinho si toglie qualche sassolino dalla scarpa giallorossa

Josè Mourinho, ex tecnico esonerato dalla Roma, ha espresso la volontà di tornare a allenare e poter operare solamente da guida tecnica
Foto di Stefano D’Offizi
In attesa di ricevere qualche proposta concreta per l’immediato futuro, con l’Arabia Saudita pronta a ricoprirlo d’oro e tornare alla carica per proporgli un incarico a lungo termine nella Saudi Pro League, Josè Mourinho è tornato a parlare del recente passato vissuto in giallorosso. L’esonero successivo alla gara contro il Milan, a San Siro, non ha certamente trasformato in odio l’amore viscerale scoppiato tra il tecnico di Setubal e la tifoseria capitolina, ma l’ex allenatore dell’Inter ha comunque voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa giallorossa esprimendo un desiderio per la prossima avventura, prendendo come spunto ciò che succedeva sistematicamente alla Roma. Ecco un estratto delle dichiarazioni di Mourinho al noto quotidiano britannico, The Telegraph:
“Ho 61 anni e non ho certamente intenzione di smettere di allenare; sto aspettando una proposta che mi coinvolga totalmente; non so cosa accadrà, ma sono certo di una cosa: vorrei ricevere l’offerta di un club che mi chieda di fare solamente l’allenatore, niente di più. Alla Roma, questo non era successo perché dovevo ricoprire più ruoli. Al termine della finale di Europa League persa contro il Siviglia, per tutti i sentimenti contrastanti che provavo, avrei voluto fare tutto tranne che presentarmi davanti alle telecamere e mettere solamente la mia faccia per la sconfitta. Questo non l’ho ritenuto giusto nei confronti del mio ruolo”.
“Sarò anche un buon comunicatore, ma il rischio di dover dire una cosa sbagliata aumenta nel momento in cui si parla 3-4 volte a settimana. Ho le idee chiare per il futuro: allenare una squadra, prepararla alla partita e cercare di vincere titoli rispettando obiettivi realistici. Ho avuto situazioni in cui ho dovuto fare molto di più e, magari, ti concentri meno sulla tattica…”, ha concluso Mourinho.