Jorginho, l’Italia “richiamò”: la Nazionale e quel pensiero Juventus…

Jorginho, ex centrocampista del Napoli e attualmente all’Arsenal, sarebbe sempre nel mirino della Juventus: la questione rinnovo inciderà
Qualche errore di troppo dal dischetto, uno dei quali decisivo, contro la Svizzera, in quella maledetta serata in cui, ipnotizzato dagli undici metri, Jorginho, contribuì a spedire la Nazionale verso i Playoff Mondiali creando i presupposti per il progetto tecnico, poi naufragato definitivamente ad agosto 2023, targato Roberto Mancini. Poi, la caccia alla definitiva redenzione a suon di prestazioni, l’ultima delle quali illuminante, come l’assist fornito a Retegui per la seconda rete del centravanti del Genoa, utile per battere il Venezuela. Jorge Luiz Frello Filho, meglio noto come Jorginho, si sta riprendendo la Nazionale e sta confermando le proprie incredibili qualità tecniche in mediana al cospetto dell’Arsenal, squadra della quale è vice-capitano e ha già collezionato 28 presenze stagionali.
Il trasferimento ai Gunners pare aver rigenerato il centrocampista, reduce da alcuni momenti complicati al Chelsea dopo un Campionato Europeo conquistato con la Nazionale, nel corso del quale aveva ricevuto le chiavi della mediana azzurra. Il classe 1991 è anche, indubbiamente, un pensiero fisso della Vecchia Signora sin dai tempi di Napoli, esperienza nella quale ha registrato picchi di rendimento tali da consacrarlo a livelli europei quale uno dei mediani di costruzione più forti in circolazione.
Da questo punto di vista, la Juventus potrebbe nuovamente sondare il terreno per rilevare il cartellino di Jorginho a causa della scadenza contrattuale fissata a giugno coi londinesi, con l’opzione di rinnovo sino al 2025 non ancora definita nei dettagli. Il nome del mediano trentaduenne potrebbe tornare fortemente d’attualità dalle parti di Torino, sponda bianconera. L’Italia richiamò: chissà che non chiami anche la Juventus, entro la sessione estiva.
Oltre all’articolo: “Jorginho, l’Italia “richiamò”: la Nazionale e quel pensiero Juventus…”, leggi anche:
- Manchester City, ufficiale l’arrivo del talento Echeverri
- UEFA, Boban si dimette: “Ceferin vuole modificare lo Statuto”