Salta al contenuto

John Stones può lasciare il Manchester City: Juventus alla finestra

Cristiano Abbruzzese
John Stones

Il difensore inglese è sul mercato

John Stones, centrale difensivo del Manchester City, potrebbe cambiare maglia nella prossima sessione estiva di calciomercato. Secondo le ultime indiscrezioni, il club inglese avrebbe aperto alla possibilità di cedere il giocatore, in scadenza nel 2026, ritenendo concluso il suo ciclo all’interno del progetto tecnico di Pep Guardiola. Nonostante il suo contributo negli ultimi anni, il 30enne difensore è scivolato indietro nelle gerarchie e la società è pronta ad ascoltare proposte concrete.

Interesse da Arabia Saudita, Premier League e Juventus

Su John Stones si sono già attivate diverse società, in particolare della Saudi Pro League, pronte a presentare offerte allettanti sia al giocatore che al club. Tuttavia, anche alcuni club di Premier League hanno manifestato un forte interesse, tra cui Brighton & Hove Albion, Everton (sua ex squadra) e West Ham United. In parallelo, anche la Juventus monitora con attenzione l’evolversi della situazione: il profilo dell’inglese è considerato compatibile con le esigenze tecniche della formazione bianconera, alla ricerca di esperienza e solidità difensiva.

Valutazione e prospettive di mercato

Secondo i dati forniti da Transfermarkt, il valore di mercato attuale di John Stones si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Una cifra ritenuta accessibile per diversi club interessati, soprattutto considerando l’esperienza internazionale del difensore, maturata sia in Champions League che con la Nazionale inglese. L’estate si prospetta dunque cruciale per il futuro del calciatore, il quale valuterà attentamente il prossimo progetto sportivo.

LEGGI ANCHE:

  1. Juventus, accelerata su Hancko: contatti avviati col Feyenoord
  2. Everton su Bisseck: l’Inter apre, ma solo dopo il Mondiale Club
  3. Como sogna in grande: nel mirino Thierno Barry per l’attacco
  4. Inter segue Oblak: sfida aperta con PSG e Manchester United
  5. Suggestione Ancelotti in Brasile, è quasi realtà: contatti tra agenti
  6. Hudson-Odoi nel mirino di Napoli e Roma: affondo in estate?
  7. Lobotka tra Barcellona e United: il Napoli riflette sulla cessione
  8. Juventus, spunta Gasperini tra i candidati per la panchina
  9. Chelsea avvia i contatti per Leão: sondaggio con Jorge Mendes
  10. Como sogna in grande: contatti esplorativi per Kevin De Bruyne