Salta al contenuto

Joe Barone, il comunicato della Fiorentina: “Condizioni critiche”

Anthony Ferrara
Barone comunicato

Joe Barone, dirigente della Fiorentina, è stato colto da malore nell’immediato pre-partita del match contro l’Atalanta: il comunicato

Continuano a tener col fiato sospeso le condizioni di salute di Joe Barone, Direttore Generale della Fiorentina colpito da malore nelle prime ore del pomeriggio di ieri. La notizia ha scosso tutto l’ambiente viola, la famiglia e il mondo del pallone, tanto da rinviare il match tra i viola e l’Atalanta, in programma alle 18:00 al Gewiss Stadium. Il dirigente viola è stato trasportato con urgenza all’Ospedale San Raffaele di Milano, laddove è tuttora ricoverato in condizioni critiche e le cui funzioni vitali sono sostenute da sistemi meccanici. Di seguito, il comunicato diramato dalla Fiorentina, in forma di bollettino medico, con il quale la società ragguaglia in merito alle condizioni di salute del Direttore Generale della società:

Joe Barone, il comunicato della Fiorentina: “Condizioni critiche”

ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone rimane ricoverato presso la terapia intensiva cardio-chirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano in condizioni cliniche critiche in conseguenza di un arresto cardiaco extra ospedaliero. Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo. La famiglia Barone, la famiglia Commisso e tutta la Fiorentina ringraziano il San Raffaele e tutta l’equipe del Professor Zangrillo per l’operato che è stato messo in atto fin dal primo momento”.

Joe Barone: rinviata anche la riunione in Lega Calcio

In mattinata, è stata rinviata, a venerdì 22 marzo, la riunione di Lega programmata per questa mattina. L’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, l’head of competition, Andrea Butti, infatti, si sono recati al San Raffaele di Milano per far visita a Joe Barone. Il mondo del calcio si stringe intorno al dirigente viola in un momento molto delicato.

Oltre all’articolo: “Joe Barone, il comunicato della Fiorentina: “Condizioni critiche”, leggi anche:

  1. Vergogna in Trabzonspor-Fenerbahce: calciatori ospiti aggrediti
  2. Condizioni Joe Barone, il report della Fiorentina
  3. Sassuolo, è giunto il momento di correre: gara di Roma cruciale
  4. Fiorentina-Maccabi Haifa, Italiano: “Futuro? Regalare un trofeo, siamo tra le migliori otto in una Conference di livello”
  5. Brighton-Roma, De Rossi: “Palla da gestire meglio ma complimenti ai ragazzi”
  6. Milan, Leao post EL: “Mi diverto facendo cose diverse, mi trovo bene in questo club speciale”
  7. Champions, Spagna-Italia 2-0: Inter e Napoli, cosa non è andato
  8. Infortunio Zirkzee, le condizioni dell’attaccante nella nota del Bologna
  9. Valencia-Real Madrid, Vinicius protagonista ma quante polemiche arbitrali: “Vittoria negata al Mestalla”
  10. Verona-Sassuolo, Baroni: “Ora tutte decisive, ci siamo preparati”
  11. Pescara, Zeman costretto a lasciare: il suo messaggio