Nella gara delle 18:00 tra Sassuolo e Roma, i neroverdi cercano conferme dopo la vittoria contro il Frosinone: Ballardini all’attacco

Il concetto di interpretare come una finale ogni novanta minuti che separano le varie squadre dalla fine del campionato, deve tornare parecchio d’attualità in casa Sassuolo, con la squadra neroverde costretta alla rincorsa per evitare di stoppare un progetto di crescita che dura da più di una decade in Serie A. Complici le sconfitte dell’Empoli, nell’anticipo contro il Bologna e del Cagliari, sconfitto a Monza per una meraviglia compiuta da Daniel Maldini, nonché dell’Udinese tra le mura casalinghe contro un corsaro Toro, gli emiliani cercano conferme dopo la vittoria, ottenuta nell’ultimo turno, contro il Frosinone.

Davide Ballardini, tecnico cui è stata affidata la panchina del Sassuolo e le speranze di evitare lo spettro della Serie B dovrà fare a meno del match winner della gara contro i ciociari: Thorsvedt.

Sassuolo, è giunto il momento di correre: gara di Roma cruciale

Il Sassuolo è atteso dal probante impegno contro la lanciatissima Roma di Daniele De Rossi, tecnico che ha infuso un incredibile scarica di adrenalina ad una Lupa che ha mostrato il lato più debole di sé nell’ultimo periodo targato Mourinho. Reduce dall’ininfluente sconfitta ai fini della qualificazione ai quarti della competizione in Europa League, contro il Brighton, i giallorossi dovranno fare a meno di Paulo Dybala, vittima dell’ennesimo guaio muscolare.

Sassuolo, è giunto il momento di correre: gara di Roma cruciale

L’assenza last minute dell’argentino potrà parzialmente infondere fiducia all’ambiente emiliano, chiamato all’impresa prima del match casalingo che potrebbe già emettere sentenze inappellabili contro l’Udinese, a Pasquetta. Nel pirotecnico 3-4 della passata stagione, il Sassuolo rialzò la testa: la speranza di Ballardini è che questo possa accadere anche oggi, in quanto l’orgoglio corre ed altri 90 minuti andranno interpretati come una finale.

Oltre all’articolo: “Sassuolo, è giunto il momento di correre: gara di Roma cruciale”, leggi anche:

Articolo precedenteJuve, con Vlahovic si va verso il rinnovo: i dettagli
Articolo successivoVerona-Milan 1-3: T. Hernandez, Pulisic e Chukwueze rafforzano il secondo posto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui