Italia parla Mancini: “nel mio orizzonte c’è il mondiale”

Italia parla Mancini – Il CT azzurro Roberto Mancini è intervenuto in occasione di SportLab, l’evento organizzato dal Corriere Dello Sport e Tuttosport.
Come riporta Gianluca di Marzio, Mancini ha parlato del suo futuro e dei suoi obiettivi con la Nazionale italiana.
Italia parla Mancini – Ecco le sue dichiarazioni:
“Non penso alla scadenza del contratto. Spero che intanto il calcio torni alla normalità al più presto, non se ne può più. Il primo obiettivo è quello di arrivare primi nel gruppo di Nations League. A giugno avremo gli Europei e la vittoria è un obiettivo, manca da troppi anni all’Italia. Se riusciremo a migliorare nei prossimi mesi, potremmo avere delle chance di vittoria”.
Il tecnico non pensa soltanto alla Nations League o ad Euro2021 ma guarda anche oltre ovvero ai Mondiale in Qatar nel 2022:
“Nel mio orizzonte c’è anche il Mondiale. Poi è difficile dire cosa può accadere nella vita. Per me, a livello di Nazionale, c’è solo l’Italia. Tra le altre sceglierei quella brasiliana per la fantasia, ma ripeto, per me c’è solo l’Italia”.
LEGGI ANCHE:
- Atalanta, De Roon: “Siamo più forti ma lo Scudetto…”
- Mercato Juve Commisso Chiesa, il patron apre alla cessione del giocatore
- Napoli Giuntoli Koulibaly: “Facile che resti, fiducioso per l’addio di Milik”
- Juventus, oggi e’ stato il Morata Day! Le prime dichiarazioni del centravanti
- Mercato Serie A, il punto: da Bonifazi a Salcedo passando per Bentaleb
- Supercoppa Bayern: i tedeschi alzano al cielo il quarto trofeo
- Verona, Colley arriva dall’Atalanta: ufficiale
- Fiorentina, Castrovilli: “Inter? Ce la giocheremo. La maglia numero dieci…”
- Napoli, Ospina: “Lottare per i massimi traguardi. Osimhen-Asprilla…”
- Inter, Sensi: “Ambizione per non commettere errori passati e migliorare”