Italia, Mancini: “Non possiamo sbagliare”
[df-subtitle]Mancini: “Giocare la mia prima partita ufficiale con la Nazionale a Bologna sarà un’emozione speciale e particolare”[/df-subtitle]
La sfida scudetto è alle porte! Abbiamo preparato un pronostico Roma - Napoli con i migliori pronostici e le quote a confronto: non farti trovare impreparato per il Derby del Sole.
Alla vigilia della partita con la Polonia, il CT dell’Italia Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni riportate da “La Gazzetta dello Sport“: “In un girone a tre non si può sbagliare. E non abbiamo tempo da perdere, dobbiamo cercare di fare il più possibile, seppure non sia semplice. Qualche problema c’è, ma va bene così. È un torneo che ci può dare delle soddisfazioni. Dobbiamo giocare per attaccare e vincere. Speriamo di farlo più in fretta possibile, l’Italia non si è qualificata non facendo gol alla Svezia, alle volte capita di non segnare le occasioni“.
Prosegue: “Quando ho esordito da calciatore qui a Bologna ero molto emozionato, avevo poco più di 16 anni e in quegli anni trovare spazio a quell’età era dura. Giocare la mia prima partita ufficiale con la Nazionale qui a Bologna sarà un’emozione speciale e particolare. Marino Perani è colui che mi ha preso qui da ragazzino, Tarcisio Burgnich il tecnico che mi ha fatto esordire in A. Sono state due persone molto importanti per la mia vita e non smetterò mai di ringraziarli“.
Poi sulla formazione: “L’ho già decisa, ma prima mi sembra giusto che la sappiano i giocatori. Dopo che l’avrò detta, domani, l’avrete anche voi“.