Italia-Belgio: Barella ed Insigne ci portano in semifinale contro la Spagna

ITALIA-BELGIO – Chiellini riprende il suo posto nella linea difensiva, Chiesa dall’inizio al posto di Berardi, confermato il centrocampo con Verratti, Jorginho e Barella. Queste le scelte del commissario tecnico Mancini. Si gioca a Monaco.
ITALIA-BELGIO PRIMO TEMPO
Dopo una prima fase di studio, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Bonucci segna, ma la gioia si interrompe perché la posizione è irregolare. Il Belgio si scuote e prende campo. Donnaruma si supera su una conclusione di De Bruyne. Poi ancora decisivo su Lukaku. In contropiede ci prova Chiesa, niente di fatto. Un tiro a giro di Insigne out, ma siamo sul pezzo.
Al 30’ minuto magia di Barella, 1-0. Dopo le occasioni di Chiesa ed Immobile è Insigne a pescare il jolly con un tiro dei suoi al 44’, 2-0. La partita sembra chiusa quando Doku cade in area, rigore proprio al 45’: Rete di Lukaku. Si va negli spogliatoi in vantaggio di misura.
ITALIA-BELGIO SECONDO TEMPO
La ripresa inizia con i nostri aggressivi, nessun cambio in avvio. Il Belgio prova a reagire trascinato dal terribile ragazzino Doku.
Al 60’ Spinazzola salva l’Italila, Lukaku doveva solo spingerla dentro. Molti errori in fase di disimpegno. Al 70’ dopo un doppio cambio, Mertens crea i presupposti del pareggio ma il Belgio spreca. Anche l’Italia presta delle sostituzioni. Dentro Cristante e Belotti.
A 10 minuti dalla fine succede l’imprevedibile: Spinazzola si procura un infortunio che ci priva del protagonista del nostro Europeo. Ci aspetta un finale sofferto. Arroccati nella nostra metà campo a difendere il risultato. Toloi entra per alzare il muro. Il 97’ il minuto della gioia. È semifinale contro la Spagna.
LEGGI ANCHE:
- Quagliarella Sampdoria: Il capitano raggiunge la doppia cifra
- Cagliari, Giulini: “Miracolo sportivo, Semplici ha portato entusiasmo, compattezza e proposta giusta”
- Mercato, il Milan valuta l’acquisto di Ilicic: servono 6 milioni
- Atletico Madrid vuole Matias Arezo, ma non è l’unico club. La situazione – ESCLUSIVA EC
- Mercato Barcellona Neymar obiettivo per convincere Messi a restare
- Intervista Locatelli: “Grazie a De Zerbi sono pronto per un grande club”
- Mercato Fiorentina: Vlahovic punto fermo, su Ribery…
- Scudetto Inter Zhang: “Durante il primo allenamento ho capito che avremmo vinto