Inter, spunta la suggestione Asensio per l’attacco: la situazione
L’Inter continua il restyling del reparto offensivo: via Correa a Arnautovic e, al momento, dentro Bonny. Manca dunque un’altra freccia nell’arco di Cristian Chivu per completare il parco attaccanti e, dalle parti della Pinetina, sta prendendo piede la pazza idea Marco Asensio.
MERCATO INTER, OCCHI PUNTATI (DI NUOVO) SU ASENSIO
Dunque, secondo la Gazzetta dello Sport, il fantasista spagnolo sarebbe il profilo individuato da Ausilio per regalare a Chivu un giocatore di qualità in mezzo al campo, ma allo stesso tempo anche di grande esperienza internazionale. L’unico neo è rappresentato dall’età: il classe ’96 infatti, non è più un giovanissimo e quindi non perfettamente in linea con i parametri di mercato imposti da Oaktree, ma l’impressione è che si possa fare un’eccezione.
Scopri la nuova recensione riguardo Casombie , analisi completa del team Europa Calcio.
Inoltre, non si tratta della prima volta che l’ex Real viene accostato all’Inter: l’allora ds Marotta cercò di acquistarlo già nel 2023, ma non riuscì a concretizzare il colpo a causa di ingaggio e commissioni troppo elevate. Successivamente, il nome di Asensio è tornato a galleggiare intorno all’orbita nerazzurra lo scorso gennaio, ma le mancate cessioni di Correa e Arnautovic bloccarono tutto.
Ad oggi però, la trattativa in termini economici potrebbe essere più semplice rispetto a due anni fa: il Psg infatti, non può richiedere una cifra troppo pretenziosa per il cartellino, considerando che il contratto dell’ex Aston Villa ha scadenza nel 2026. Sempre secondo la Gazzetta, intorno ad una somma di 10-12 milioni di euro, lo spagnolo può partire. Per quanto riguarda l’ingaggio, Asensio a Parigi percepisce 8 milioni di euro netti e dovrà mostrarsi disponibile a ridurre notevolmente il proprio stipendio, scenario non impossibile dato che tra un anno potrebbe ritrovarsi senza squadra.