Inter, Spalletti: “Bello tornare a Roma, grande rosa. Sulle parole di Perisic e Lautaro…” [TESTO+VIDEO]
[df-subtitle]Spalletti su Roma -Inter[/df-subtitle]
Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di campionato contro la Roma, gara sempre particolare per lui. Queste le sue dichiarazioni:
“Stato d’animo di quelli che mi piacciono, mi dà quelle sensazioni tornare in una città dove ho allenato ma soprattutto ho vissuto per tanti anni e ho dei legami bellissimi con tante persone mi fa piacere“.
Su Perisic e i suoi apprezzamenti verso la Premier League: “Sono dichiarazioni normali. Siamo in un calcio in evoluzione, ha detto cose che si possono dire. Per quello che lui dice ogni giorno e come sta con noi, secondo me nell’Inter ci sta molto volentieri ed è contento di far parte di questo club“.
Sulle dichiarazioni del padre di Lautaro Martinez: “Quando ci sono dichiarazioni pubbliche si prendono in esame e si vanno a parlare. Con certe dichiarazioni, il padre deve rendersi conto che attaccando me crea problemi al ragazzo stesso, danneggiando la sua immagine e il suo rapporto con i compagni- Per diventare un top player devi essere un calciatore forte e gestire te stesso, ma anche quelli attorno. I grandi club stanno attenti a non avere situazioni imbarazzanti da gestire, il ragazzo è un uomo, non un bambino. Uno forte veramente, dentro e fuori dal campo. E’ tutto a posto, non do peso a queste cose qui ma è chiaro che dentro un gruppo devi parlarne“.
Un passo indietro alla gara con il Tottenham: “Buonissima prestazione, gara in equilibrio, abbiamo preso il gol quando stavamo esprimendo il blocco squadra migliore all’interno della gara. La squadra ha forse giocato meglio in campo nel ritorno che all’andata per continuità ed equilibrio, scelta dei momenti…“.
Il momento dell’Inter: “Non vogliamo accontentarci, vogliamo andare ancora più in là. La squadra sta facendo quelle che deve fare, siamo dentro al più roseo percorso che potevamo immaginarci“.
La Roma: “Rosa importantissima sotto l’aspetto qualitativo e numerico, come l’Inter, come il Tottenham… i due-tre infortunati in partite così ravvicinate se li creano da soli questi club perché vanno a cambiare quattro-cinque calciatori. Ha fatto il record di punti della sua storia, quasi in finale di Champions League… se dobbiamo vincere la partita partendo anni fa da trenta punti sotto, lo prendo come un complimento. Vuol dire che di strada ne abbiamo fatta. La Roma può fare periodi dove mette a posto tante cose, noi dobbiamo giocare buone partite e vincerne il più possibile senza pensare al nome dell’avversario o fare calcoli“.
Il video della conferenza, pubblicato dai canali ufficiali nerazzurri: