Inter, Spalletti: “Abbiamo dato troppo campo al Barcellona”

[df-subtitle]Spalletti: “Non gli siamo stati addosso, poi perdi di ordine ed energie, si snatura il concetto di squadra”[/df-subtitle]
Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, ha parlato ai microfoni di “Rai Sport” al termine della sconfitta in casa del Barcellona.
Così l’allenatore toscano: “Siamo entrati un po’ frenati, titubanti, gli abbiamo dato troppo campo, ci saltavano addosso avendo visto che qualche problema di velocità lo avevamo, è stato tutto più difficile, speravo si spendesse meglio il premio guadagnato l’anno scorso, oggi sotto l’aspetto della personalità si è concesso qualcosa“.
Continua: “Il difetto dei difensori vecchi è quello di guardare troppo l’uomo, marcare ti fa perdere di vista la palla. Colpa di Skriniar? Si può sbagliare, è il concetto di marcare o guardare la palla e lo spazio, noi bisogna far così, marcare lo spazio e reagire sull’uomo. Non gli siamo stati addosso, poi perdi di ordine ed energie, si snatura il concetto di squadra“.
Infine: “Noi qualche complicazione ce l’ha creato il fatto di aver infortunati, uomini contati a centrocampo in base a quello che è il freno della UEFA, ho fatto scelte, si è fatto male anche Nainggolan, ci poteva essere la possibilità di gestire al meglio alcune risorse. Loro ci hanno fatto correre e perdere energie, abbiamo perso di lucidità e abbiamo giocato distanti dalla porta. Potevamo aver più fortuna ma loro sono stati più forti di noi“.