Inter, Solskjaer: “Young via? Non potevamo offrirgli un biennale”

Inter Young Solskjaer – Antonio Conte aveva chiesto rinforzi e l’Inter è pronta ad accontentarlo. Allo scambio Spinazzola-Politano ormai ai dettagli, si aggiunge l’accordo molto vicino al trasferimento di Eriksen in nerazzurro. Tuttavia, la società non ha intenzione di fermarsi e oggi, a Milano, è sbarcato Young. Il giocatore del Manchester United era stato accostato al club negli ultimi giorni e, adesso, è pronto per la firma.
L’allenatore del Manchester Solskjaer ha commentato il trasferimento del giocatore nella conferenza stampa in vista del match contro il Liverpool. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Ad essere sinceri, lo abbiamo fatto per Ashley. Ha 35 anni e se gli offrono un biennale da un’altra parte, sta a lui decidere. Noi non eravamo pronti a offrirglielo. È stato capitano e ha vinto trofei, coppe, campionati. Ora è arrivato il momento. Voleva provare altro, perchè non farlo?”.
Inter Young Solskjaer – E ancora:
“Abbiamo Brandon Williams che è cresciuto molto. E Aaron Wan-Bissaka è stato fantastico. Luke Show è potenzialmente uno dei migliori terzini sinistri d’Inghilterra, per me. E poi abbiamo Diogo Dalot e Tim Fosu-Mensah, entrambi a disposizione. Quindi siamo pieni di esterni”.
Per concludere, il tecnico ha dichiarato:
“Voleva provare una nuova avventura e ha 35 anni. Ha fatto un fantastico lavoro per il nostro club. Penso che sia stata un’opportunità per lui. Abbiamo deciso di trattare il trasferimento perché è stata una persona leale con il club”.