Salta al contenuto

Inter, Mkhitaryan annuncia: “potrei smettere a fine stagione”

Samuele Zarlenga

In vista della gara in programma mercoledì a San Siro contro il Bayern Monaco valida per l’accesso alle semifinali di Champions, Henrikh Mkhitaryan ha parlato al fianco del proprio allenatore Simone Inzaghi alla vigilia del match.

L’ex Arsenal, oltre a commentare la sfida con i bavaresi, si è soffermato anche sul suo futuro: quest’ultima stagione con i nerazzurri è stata molto impegnativa dal punto di vista fisico e l’armeno non è più un ragazzino. A 36 anni, il centrocampista sta iniziando a prendere seriamente in considerazione l’idea di appendere gli scarpini al chiodo.

INTER, MKHITARYAN: “DOMANI RIPARTIAMO DA 0-0, NON SIAMO FAVORITI. STAGIONE DISPENDIOSA, POTREI SMETTERE A GIUGNO”

Così l’ex Roma sulla gara contro il Bayern: “Sarà una gara difficile contro una squadra molto forte. Non pensiamo all’andata, è stata una settimana fa. Ripartiamo da 0-0, entrambe possono vincere. Dovremo giocare al massimo, provare a vincere la partita davanti ai nostri tifosi, che ci danno un grande vantaggio. Penseremo a noi, non al Bayern. Giochiamo in casa, sappiamo che verranno qui per vincere come noi. Non sarà una gara facile, siamo pronti”.

“All’andata abbiamo festeggiato troppo? Ognuno può dire ciò che vuole, noi sappiamo cosa abbiamo fatto. Non abbiamo festeggiato dopo l’andata, eravamo solo felici di aver vinto. Vogliamo focalizzarci su di noi, poi tanta gente parla, noi proviamo a non ascoltare. Il mondo del calcio è così”.

Mkhitaryan ha parlato anche del suo futuro e di un possibile addio a fine stagione all’Inter. Nella mente dell’armeno però, non ci sarebbe l’idea di cambiare squadra, ma bensì quella del ritiro dal calcio giocato, vista l’età che avanza e che in questa stagione i nerazzurri hanno giocato sempre ogni tre giorni.

Queste le sue parole: È una delle stagioni più difficili perché siamo a metà aprile e stiamo giocando su tre fronti. Ma è anche piacevole lottare per tutti gli obiettivi, sono felicissimo di aver raggiunto questo momento della mia carriera calcistica perché magari non mi ricapiterà più. Forse mi rimangono 1-2 anni da giocare o magari smetterò alla fine di questa stagione. Sono felicissimo qua, di giocare in questo club e di raggiungere quello che stiamo raggiungendo”.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Napoli su Garnacho: Conte sogna il colpo da 45 milioni di euro
  2. Inter, attenta: su Esposito c’è anche il Bologna
  3. Ederson nel mirino dello United: sorpasso su Guardiola e il City