Inter, Dumfries e la clausola: “Potrei fare bene anche in Premier”

Denzel Dumfries, esterno dell’Inter e dell’Olanda, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato della Premier League; la clausola…
CLAUSOLA DUMFRIES INTER PREMIER – Seconda giornata e prima gioia – almeno dal punto di vista personale – e, soprattutto, la prima conferma: Denzel Dumfries c’è. L’esterno olandese, per Chivu così come per Simone Inzaghi, sarà uno dei grandi protagonisti dell’Inter in questo nuovo progetto agli ordini del nuovo allenatore nerazzurro. Le sirene del mercato, con la clausola da 25 milioni di euro inserita nel contratto del calciatore e non attivata da nessun club, non hanno destabilizzato il presente e futuro nerazzurri di un perno imprescindibile della Beaneamata sin dall’estate 2021. Il rinnovo del 27 novembre 2024 ha garantito all’Inter forza contrattuale, dopo un tira e molla lungo mesi. Gli interessamenti dalla Premier non mancano di certo.
Ne è consapevole lo stesso Dumfries, il quale non si è sottratto alle domande di mercato giunte dal ritiro della Nazionale orange. Ecco il commento dell’esterno classe 1996 in merito: “So che potrei fornire il mio apporto anche in un grande campionato come la Premier League. Mi trovo a mio agio all’Inter e in un campionato con più abilità tattica rispetto all’Inghilterra, dove si propone un calcio diverso, ma sarei interessato perché credo di poter far bene anche lì. Personalmente, sono molto tranquillo e penso al mio percorso di crescita in Italia”.
“Vorrei migliorare nel mantenimento della posizione e apprendere ancora di più sulla tattica. Il mio obiettivo è sempre quello di vincere e crescere dal punto di vista personale e professionale. Non mi sorprende il mio rendimento, ma lavorerò ancora duramente per raggiungere tutti gli obiettivi”, ha chiosato Dumfries.
Oltre all’articolo: “Inter, Dumfries e la clausola: “Potrei fare bene anche in Premier”, leggi anche:
Nicola: “La Serie A è strategica e difficile. Vardy? Ha ancora fame”