Salta al contenuto

Inter, Conte in conferenza: “Piano, non abbiamo preso mezzo Real. Su Vecino…”

Redazione
Antonio Conte

INTER CONTE CONFERENZA – Vigilia di Inter-Cagliari, partita entrata ormai nella memoria collettiva grazie alla famosa scena di ‘Tre uomini e una gamba’, film storico di Aldo, Giovanni e Giacomo. Nella pellicola del 1997, Aldo racconta di aver rischiato una volta nella vita mettendo 2 fisso a Inter-Cagliari nella schedina. Ovviamente, il tecnico dei nerazzurri si augura vada diversamente. Ecco le sue parole in conferenza stampa.

INTER CONTE CONFERENZA – Sul Cagliari: “Affrontiamo un’ottima squadra, lo testimonia l’ottima classifica e il campionato che stanno facendo, ma anche la rosa che hanno e il loro allenatore, che è molto bravo. L’insidia è quella di affrontare una squadra forte che sta facendo benissimo”.

Sul mercato: “Ho sempre detto che fosse arrivato qualcuno era per sostituire altri che andavano via. Le operazioni sono sempre equilibrate, è andato via Lazaro ed è arrivato Moses, i problemi di Asamoah ci hanno costretto a prendere Young. Leggo che abbiamo altri giocatori in uscita e se entreranno soldi li investiremo. Non ci inventiamo niente di particolare, cerchiamo di rinforzarci e potenziarci con idee, e se arrivano soldi li investiremo. In questo il direttore è sempre stato chiaro. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra anche perché arrivano giocatori che non giocano da un po’, Moses non giocava in Turchia e Young non giocava in Inghilterra. I messaggi che mandate non sono chiari, perché sembra che stiamo comprando metà Real Madrid…”.

INTER CONTE CONFERENZA – Su Vecino: “Non è convocato. Non dico se per il mercato o se per le sue condizioni fisiche”.

Sul momento dell’Inter: “Non si può andare al massimo per 60 partite all’anno, non si può pensare di andare sempre a due mila. E quando capita, come è normale che sia, si può incappare in qualche pareggio”.