Inter-Bayern Monaco, Inzaghi: “Da ripetere l’andata con una grande prova, senza pensare al risultato”

Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno quarti di Champions League che l’Inter giocherà a San Siro contro il Bayern Monaco. La vittoria nerazzurra dell’andata per 2-1 non deve condizionare:
“C’è grande orgoglio, per noi sarà una partita difficilissima, bisogna dimenticare il risultato ma non la prestazione dell’andata, conosciamo il valore dell’avversario, altissimo e bisognerà fare una grande partita, corsa, aggressività, atteggiamenti giusti. Sappiamo che è una stagione faticosa ma giocare ogni tre-quattro giorni può aiutare, ha portato anche energie in più e vogliamo proseguire così. Ci vorrà una grandissima Inter“.
Inzaghi aggiunge: “Abbiamo fatto un allenamento breve ma intenso, abbiamo fuori Dumfries, Zielinski e Correa non in lista, gli altri dovrebbero essere tutti a disposizione. Il Bayern è una grandissima squadra piena di talenti, un allenatore intelligente che ha dato in poco tempo dei principi alla squadra, tanta tecnica e pressing, dovremo giocare molto bene tecnicamente e tenere la palla il più possibile, fanno ottime pressioni sugli avversari”.
Ancora sugli indisponibili: “Chiaramente mi piacerebbe avere tutti a disposizione, scegliere con la mia testa ma calcolando un mese fa adesso la situazione sembra un po’ migliorata. Le difficoltà non sono un alibi, dovute anche per una nuova Champions per tutti e il giocarsi ogni partita, otto squadre diverse da preparare può avere influito su qualche infortunio“.
Il mister dell’Inter conclude: “Non deve guardare i precedenti né l’andata, giochiamo contro un grandissimo avversario, lo rispettiamo, con la giusta attenzione possiamo fare una grande gara. Muller? All’andata è entrato e ci ha fatto gol, sappiamo che squadra è e ce la giocheremo con le nostre armi. Insieme al Real Madrid, è la squadra più forte al mondo. Il rinnovo? Credo non sia il momento, sono felice all’Inter e nelle scelte sarà sempre il paramento più importante per me, se ne parlerà con grandissima tranquillità“.
Inzaghi ai microfoni Sky Sport:
“Sappiamo tutti l’importanza della gara, non dovremo considerare il risultato dell’andata ma la prestazione che abbiamo fatto a Monaco, ottima, da ripetere davanti ai nostri tifosi. Ci sarà da fare una grande partita”.
Che gara attendersi: “Sarà una partita come quella di Monaco, ci saranno momenti da soffrire, altri dove avremo più palla, consapevoli di avere di fronte un grandissimo avversario. Si è esultato normalmente, sapendo che c’è un secondo tempo ad fare“.
Qui il video completo pubblicato sui canali ufficiali dell’Inter.
OLTRE AD “INTER-BAYERN MONACO, INZAGHI…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Verona-Genoa, si muove la classifica: secondo pari casalingo gialloblù consecutivo senza reti
- Inter-Cagliari, tre gol nerazzurri e tre punti: Arnautovic-Lautaro, accorcia Piccoli, poi Bisseck
- Salah-Liverpool via, poi firma e resta: “Grande squadra, qui per vincere ancora”
- Bayern Monaco-Inter, Inzaghi nel post: “Che prestazione e personalità, diamo seguito”. Lautaro: “Partita completa”
- Psg-Aston Villa, Luis Enrique: “Cresciuti con Emery, a questo livello nessun favorito”
- Barcellona-Dortmund, Flick: “Possiamo sognare ma piedi per terra”
- Muller saluta il Bayern dopo 25 anni: fine di un’era
- Brasile, esonero Dorival Junior ufficiale: chi sarà il nuovo ct verdeoro?
- Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”
- Argentina-Brasile, qualificazioni Mondiali: dominio Celeste, Selección ai Mondiali Usa, Messico e Canada
- Infortunio Dybala, la Roma comunica l’intervento riuscito
- Panchina d’Oro, Inzaghi: “Premio di tutta la famiglia Inter, mi sento apprezzato. Nazionale? In buone mani”
- Pecchia: “Campionato avvincente, serve tempo per creare identità. Parma, Motta-Tudor, Ancelotti…”
- Arnautovic: “Inter squadra del cuore, sto bene, sempre pronto per giocare”
- Inter, Marotta: “Triplete? No, ambizioni da sportivo. Inzaghi? Tutti i presupposti…”
- Verona, Zanetti: “Giovani e sul pezzo, annata preparatoria per alzare l’asticella in futuro”
- Manchester United, nuovo stadio da centomila posti entro il 2030
- Real Madrid, Ancelotti: “Mbappè? Qualità per arrivare a Cristiano Ronaldo”