Infortunio Sportiello: fuori più di un mese il sostituto di Maignan!

Infortunio Sportiello: gli esiti comunicati dal Milan nel corso del pomeriggio hanno evidenziato un problema muscolare per il portiere
La saga portieri, in casa Milan, continua imperterrita col passare delle stagioni. Questa volta, a farne le spese, è Marco Sportiello, sostituto di Mike Maignan e inizialmente designato per difendere i pali del Diavolo nel fondamentale posticipo di domenica, a San Siro, contro la Juventus. L’ex estremo difensore dell’Atalanta, approdato a Milanello in estate, a parametro zero, ha infatti riportato una lesione al muscolo soleo del polpaccio, proprio lo stesso infortunio occorso a Maignan nella passata stagione.
Come riportato dalla società rossonera pochi minuti fa mediante un comunicato ufficiale, Sportiello dovrà osservare dieci giorni di assoluto riposo prima di sottoporsi ad altri esami strumentali, il che, tradotto in tempistiche, dovrebbe tenerlo lontano dai campi per più di un mese. Una vera tegola per il Diavolo, già costretto a fare a meno di Maignan a causa dell’espulsione rimediata a Marassi, contro il Genoa, per un’uscita pericolosa e avventata.
Sarà dunque Mirante, quarantenne ed ex della sfida, a riprendere il posto da titolare dopo ben due anni. Nel corso della passata stagione, l’ex estremo difensore del Parma ha totalizzato una sola presenza nell’ultimo match di campionato contro il Verona, subentrando nel finale. Non avevano destato particolari garanzie, invece, alcune prestazioni fornite nel corso della precedente tournée invernale, con conseguente titolarità di Tatarusanu per larga parte della passata stagione. Continua, dunque, il rebus portieri in casa Milan, tra squalifiche e infortuni.
Oltre all’articolo: “Infortunio Sportiello: fuori più di un mese il sostituto di Maignan!”, leggi anche:
- Commisso raggiante: “Gli obiettivi della Fiorentina sono chiari”
- Paratici-Napoli, possibile accordo malgrado l’inibizione: ecco come
- Conte al Napoli, la pista si complica: spunta un altro candidato
- Italia, Bonaventura: “Mio padre era orgoglioso della Nazionale, Italiano…”
- Inter, Pavard: “Qui per la seconda stella”