Salta al contenuto

Infortunio Buongiorno, l’esito degli esami e i tempi di recupero

Anthony Ferrara
Buongiorno infortunio

Infortunio Buongiorno: il centrale del Napoli ha subito una frattura lombare di due vertebre e sarà costretto ai box; 2024 chiuso in anticipo

INFORTUNIO BUONGIORNO – L’unico grattacapo di un 2024 da sogno, per Alessandro Buongiorno, giunge dal report della società azzurra in seguito agli esami strumentali cui è stato sottoposto il centrale del Napoli in seguito a una caduta in allenamento. Colonna portante della nuova muraglia difensiva eretta da Antonio Conte al cospetto degli avversari, con la squadra che ha registrato ben nove clean sheet e si ritrova, a un terzo della stagione, in piena lotta per il titolo Tricolore, il centrale ha riportato un infortunio che dovrebbe tenerlo lontano dai campi per un mese, almeno. Sarebbero queste le tempistiche stilate dallo staff medico partenopeo, espresse in un comunicato apparso sul sito del club:

“Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. Il difensore azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Grande Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Buongiorno da domani inizierà la riabilitazione”. Appuntamento al 2025 con l’ex difensore del Torino, con il tecnico salentino costretto a fare a meno del proprio leader della retroguardia difensiva in un periodo molto delicato della stagione azzurra.

Il centrale salterà, sicuramente, le sfide contro Genoa, Venezia, Fiorentina e Hellas Verona, mentre tenterà il recupero lampo in vista del terribile trittico in campionato che attende il Napoli rispettivamente contro Atalanta, Juventus e Roma. Un problema non di poco conto, dunque, con la dirigenza azzurra che dovrebbe ritornare sul mercato per sopperire all’infortunio di Buongiorno.

Oltre all’articolo: “Infortunio Buongiorno, l’esito degli esami e i tempi di recupero”, leggi anche:

  1. Buffon: “Italia, ci rialzeremo. Motta non ha il dovere di vincere subito, questo campionato…”
  2. Milan, Ibrahimovic: “Scouting tutti i giorni, appena troviamo equilibrio e stabilità…”