Salta al contenuto

Infortunio Bennacer, algerino fuori dal campo a lungo: il comunicato

Anthony Ferrara
Bennacer Dinamo Zagabria accordo

Infortunio Bennacer: attraverso un comunicato ufficiale, apparaso poco fa sul sito del club, il Milan ha reso noto il problema dell’algerino

COMUNICATO INFORTUNIO BENNACER – Ciò che si temeva sin dalle prime ore successive al dolore provato nel corso dell’allenamento agli ordini della Nazionale algerina, è stato ampiamente confermato da un comunicato ufficiale apparso, poco fa, sul sito del Milan. Ismael Bennacer ha riportato un infortunio al polpaccio, le cui tempistiche per la guarigione si protrarranno per diverso tempo. Almeno, fino a dicembre inoltrato quando, comunque, il calciatore dovrà riprendere ritmo partita e confidenza con il pallone. La storia tra il centrocampista algerino e il Diavolo potrebbe, dunque (in relazione alle ultime vicissitudini del mercato, che l’hanno visto protagonista negli ultimi giorni prima della chiusura della sessione estiva), potrebbe definirsi ultimata con largo anticipo.

Infortunio Bennacer, il comunicato del Milan

Gli esami a cui è stato sottoposto oggi Bennacer hanno confermato una lesione severa del muscolo gemello mediale del polpaccio destro. Fra una settimana verrà effettuata una rivalutazione specialistica al fine di definire il trattamento migliore per il pieno recupero funzionale”. Un altro lungo stop per il calciatore, in seguito ad un altro grave infortunio subito al ginocchio a marzo 2023, nel corso della semifinale di Champions League, contro l’Inter, che ne è costato il ritorno a novembre inoltrato.

Milan-Venezia: Vos aggregato al gruppo; Morata di rientro

In vista della gara interna contro il Venezia, la quale anticiperà il doppio, fondamentale, impegno tra Champions League, contro il Liverpool di Slot e il Derby di campionato, contro i nerazzurri, Paulo Fonseca potrà disporre di quattro centrocampisti per tre posti. Proprio per questo, all’allenamento odierno, a Milanello, ha partecipato anche Silvano Vos, centrocampista acquistato dall’Ajax nelle ultime ore della sessione estiva. La notizia positiva riguarda anche il ritorno in gruppo di Alvaro Morata, il quale scalda i motori per le sfide che tanto diranno sul futuro dello stesso tecnico lusitano sulla panchina rossonera.

Oltre all’articolo: “Infortunio Bennacer, algerino fuori dal campo a lungo: il comunicato”, leggi anche:

  1. con identità e obiettivi”
  2. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  3. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  4. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
  5. Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”
  6. Nicola: “Cagliari desiderio latente, entro in punta di piedi, accoglienza inaspettata. Priorità…”