Salta al contenuto

Il portavoce di Conceicao fa e disfa: dimissioni dopo il polverone

Anthony Ferrara
Conceicao Coppa Italia

Milan, il portavoce di Sergio Conceicao, Francisco Empis, ha rassegnato le proprie dimissioni dallo staff a disposizione del tecnico lusitano

PORTAVOCE CONCEICAO DIMISSIONI – Il Milan è una polveriera totale anche per ciò che concerne la struttura “secondaria” del club in questo determinato momento storico. I quattro punti della discordia (in uno sfogo non avallato dal tecnico Conceicao e con il portavoce del tecnico, Francisco Empis), avevano riportato l’insoddisfazione del Mister rossonero nella gestione della società nella sua interezza, ma hanno, poi, portato alle dimissioni rassegnate dallo stesso portavoce, con tanto di scuse. Nelle prime ore del mattino erano emerse alcune picconate nei confronti del mondo rossonero, sotto forma di accuse, per la poca predisposizione della squadra al sacrificio, alla mancata presenza e vicinanza dei proprietari del Milan, sino all’inadeguatezza delle strutture di Milanello, che causerebbero una preparazione atletica dei calciatori molto lacunosa.

Dichiarazioni forti, fortissime, attribuibili allo stesso Conceicao e riportate da Empis, ma prontamente smentite dal tecnico lusitano, con le conseguenti dimissioni del portavoce del Mister. Pochi minuti fa, infatti, attraverso un virgolettato ufficiale apparso in un messaggio trascritto dal diretto interessato, sono state recapitate le scuse all’allenatore del Milan per il danno d’immagine causato dalle parole (inizialmente) ascrivibili al tecnico. Al contrario, l’ex tecnico del Porto, in carica sulla panchina del club meneghino dal 30 dicembre, ha fatto trapelare l’assoluta estraneità alla vicenda e di avvertire la fiducia dei vertici dirigenziali di Casa Milan. Una situazione, a dir poco, caotica anche all’interno dello staff comunicativo di Conceicao, che ben rappresenta il momento di totale difficoltà del Diavolo all’interno del rettangolo verde e fuori.

Lecce-Milan di domani: Conceicao rischierebbe, comunque, l’esonero

In tutto ciò, nel corso della trasferta di Lecce, in programma domani alle ore 18:00, il Mister rischierebbe davvero il posto nel caso in cui dovesse maturare un’altra sconfitta, la quarta consecutiva, in Serie A.